Per la merenda di oggi pomeriggio, ho deciso di puntare tutto su un grande classico, ovvero la torta rovesciata super deliziosa.
Questi involtini, infatti, in pochissime mosse sono una soluzione perfetta per salvare il pranzo: una volta cotti diventano super croccanti e irresistibili.
In vista del pranzo di oggi, dunque, ho pensato di preparare degli involtini davvero incredibili e fatti con ingredienti semplici… una ricetta che sicuramente avrai modo di replicare anche tu in tantissime altre occasioni.
Infatti, si compone di pochi ingredienti, motivo per cui mettersi in gioco è davvero semplicissimo. Non a caso, io preparo questi involtini tutte le volte che non so cosa servire in tavola, e per questo tengo sempre una scorta degli ingredienti necessari.
Involtini in poche mosse: la ricetta che ti salva il pranzo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la preparazione di questi involtini sarà davvero semplicissimo mettersi in gioco. Inoltre, serviranno pochissimi ingredienti e il risultato sarà davvero incredibile, tanto da lasciare senza parole anche te. Insomma, una di quelle ricette salva pranzo che vale la pena provare assolutamente.
Gli ingredienti per la nostra ricetta, dunque, sono soltanto i seguenti:
cinque fette di pan carré senza bordi,
- formaggio a fette,
- prosciutto a fette,
- due uova,
- pangrattato,
- olio per frittura,
- sale.
Ecco come preparare questi involtini croccanti
La preparazione dei nostri involtini è molto semplice: innanzitutto prendiamo il pan carré senza bordi (oppure togliamoli noi con l’aiuto di un coltello), successivamente stendiamo le fette con il mattarello e mettiamo all’interno il prosciutto e il formaggio. Arrotoliamo su se stesse e, con l’aiuto di una forchetta, sigilliamo bene la chiusura.
Montiamo le uova aggiungendo un po’ di sale, in un’altra ciotola mettiamo il pangrattato ed entriamo subito in azione: prendiamo ogni singolo involtino, lo passiamo prima nelle uova, poi nel pangrattato, quindi di nuovo nelle uova e ancora nel pangrattato.
In questo modo otterremo degli involtini super croccanti che lasceranno senza parole chiunque avrà modo di assaporarli. Una vera e propria chicca da provare assolutamente!
Infine, facciamoli friggere in olio bollente fino a completa doratura e croccantezza. Disponiamoli poi all’interno di un vassoio ricoperto con carta assorbente e serviamoli in tavola mentre sono ancora caldi e filanti. Sarà un successo: involtini croccanti e irresistibili che conquisteranno tutti.