É davvero incredibile quello che possiamo preparare con dei fogli di pasta fillo e un po’ di Nutella, questi involtini primavera saranno unici
Negli involtini primavera ci sono le verdure. Ma nei nostri c’è la Nutella e sono strepitosi lo stesso. La base è con la pasta fillo, che per comodità potete comprare già pronta oppure preparare in casa.
Un sottile piacere da servire a colazione, merenda o alla fine di un pasto.
Se non volete friggere, usate il forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, fino a quando la pasta risulterà ben dorata.
Ingredienti:
Per la pasta fillo
500 g di farina 00
Partite con la pasta fillo. Versate la farina setacciata a fontana su una spianatoia, aggiungete subito il sale e al centro versate l’olio. Iniziate ad amalgamare con una forchetta, poi aggiungete un po’ di acqua a filo.
Passato quel tempo, dividete l’impasto in 8 parti uguali e disponetele su una leccarda coperta con carta forno leggermente infarinata. Copritele con un canovaccio e lasciatele riposare ancora 15 minuti.
Riprendete l’impasto e sul piano di lavoro infarinato stendete quattro parti dell’impasto formando dischi dallo spessore sottile. Sarà sufficiente lavorarli per alcuni con il mattarello formando dischi quasi trasparenti.
Quindi sovrapponete i veli di pasta fillo spennellandoli tutti con olio extravergine d’oliva. Dopo aver messo uno sopra l’altro i quattro dischi, spolverizzate con un po’ di farina e stendete ancora con il matterello. Arrotolate la sfoglia sul matterello e quando la srotolate, dovrà essere molto sottile. Infine mettetela su un piano di lavoro coperto con un canovaccio e ripetete la stessa operazione con gli altri pezzi di impasto rimasti. La pasta che non usate deve essere sempre tenuta in un sacchetto per alimenti per evitare che secchi.
E adesso passiamo agli involtini primavera con Nutella. In tutto servono 8 fogli di pasta fillo.
Sovrapponete due fogli di e poi tagliateli in tre parti uguali ricavandone delle strisce. Spennellate ciascuna striscia con un goccio di acqua e poi potete farcire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Natale tutti noi vogliamo essere indimenticabili e servire in tavola qualcosa di speciale, ma…
Le faccio sempre a dose doppia queste patate croccantissime in padella, zero forno e mi…
Domani faccio veloce, ragù di salsicce e mi passa la paura: ci metto la metà…
Non c'è cosa più fastidiosa della puzza di cucinato soprattutto quando si invitano ospiti, vediamo…
Il Natale, in un certo qual modo, è sinonimo di avanzi. E uno dei cibi…
All'apparenza è il classico risotto con un condimento a base di molluschi, ma in realtà…