Per la cena di questa sera ho servito in tavola degli involtini al top, ottime per i momenti da condividere con i propri amici durante la stagione dell’estate. non solo…

Si tratta di una ricetta che in diverse occasioni mi ha permesso di diventare la regina della cucina, servendo in tavola qualcosa di diverso dal solito. e che forse in grado di lasciarli senza parole.

Inoltre, questa è una di quelle ricette che si preparano con pochi ingredienti, ovvero solo quelli necessari per rendere il piatto unico sotto ogni punto di vista, così che quando li servirai in tavola non fare il bis sarà praticamente impossibile. Ecco perché conviene sempre tenere questa ricetta nel proprop ricettario, così da poterla sfoggiare tutte le volte che desideriamo.

Involtini topo dell’estate, la ricetta facile passo dopo passo

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la preparazione dei nostri involtini ci serviranno pochi, ma ben selezionati ingredienti, così che prepararli diventi un gioco da ragazzi. Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente, per cuocerli non uso nemmeno il forno, quindi, questa ricetta ricerca un vero asso nella manica.

A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno saranno solo i seguenti:

mezzo chilo di fette di lonza di maiale,

formaggio a pasta filata a cubetti,

prosciutto a cubetti,

sale,

olio.

Ecco come realizzare gli involtini deliziosi

Come spiegato precedentemente, dunque, la preparazione dei nostri involtini è davvero semplice, non dobbiamo fare altro che prendere le fette di lohnt sa metterle sopra un piano da Lavoro e successivamente poggiamo sopra del fogli in pellicola e con l’aiuto di uno sbatti carne appiattiamo quanto più possibile la fettina, in modo tale da farla diventare molto più sottile. Adesso non dobbiamo fare altro che porre su ogni fettina dei cubetti di formaggio insiemea quelli di prosciutto. Arrotoliamo la fettina su se stessi, spegniamo con olio e mettiamo un po’ di sale, poi, arrotoliamo su se stessa e agganciamo con un laccio per alimenti.

Disponiamo i nostri involtini all’interno della friggitrice ad aria e facciamoli cuocere a 200 gradi per circa 15 minuti… E così una volta che saranno diventati pendolati, poi, ti chiamo lì fuori dal sito della elettrodomestico così da servire in tavola accompagnati da un buon contorno di verdure. Non resta che gustare i nostri involtini super deliziosi.