Tutta Italia è in festa per la conquista del titolo europeo di calcio: da Antonella Clerici a Benedetta Rossi, ecco le foto ed i video delle celebrazioni dopo la vittoria delle le star del mondo della cucina.

Italia in festa da Antonella Clerici a Benedetta Rossi foto e video ricettasprint

Forse nessuno si aspettava un successo così clamoroso, eppure è arrivato: dopo oltre cinquanta anni la nostra nazionale ha riportato a casa un trofeo molto ambito, battendo ai rigori l’avversaria Inghilterra. Grande entusiasmo ovviamente è scaturito immediatamente dopo la parata spettacolare del portiere Gigio Donnarumma, il quale tra l’altro ha ottenuto il premio come miglior giocatore del torneo. Pubblicazioni social a tutto spiano da parte dei protagonisti del mondo dello spettacolo che come milioni di italiani sono rimasti incollati davanti allo schermo, soffrendo fino all’ultimo minuto e sperando in un esito positivo che fortunatamente si è concretizzato. Immancabili quindi foto e video delle celebrazioni, da cui si evince quanto questo evento abbia portato finalmente un po’ di spensieratezza in un periodo ancora molto difficile per la pandemia in atto.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | L’ultima foto di Maelle | Lascia tutti a bocca aperta
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi protagonista a Sanremo 2022 | Parola di chef

Italia in festa | Da Antonella Clerici a Benedetta Rossi | Foto e Video

Partiamo da Antonella Clerici, la quale da giornalista sportiva ed appassionata non poteva non condividere con il suo compagno Vittorio Garrone questo momento straordinario. Dalla fase prepartita fino alla fine, con il volto dipinto con la bandiera nazionale, i cui colori sono stati ripresi anche nell’abbigliamento. L’urlo liberatorio dopo la vittoria è riportato per intero in una breve storia su Instagram, corredata anche di una splendida foto di gruppo insieme agli amici che hanno condiviso con loro la serata.

Ed ecco dunque Antonella che si candida come una vera e propria madrina della nostra Nazionale di calcio, da protagonista della televisione che conta. Un portafortuna vivente a pieno titolo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Non poteva mancare nella lista delle star del mondo della cucina anche la nostra Benedetta Parodi, il cui consorte Fabio Caressa è ricordato per la famosa frase con cui descrisse la vittoria dell’Italia ai Mondiali del 2006 a Berlino. Una ricorrenza che la stessa conduttrice ha ricordato, mostrando un video molto romantico nelle sue storie, anche perché ha celebrato ventidue anni di matrimonio con il noto commentatore sportivo. Caressa infatti ha seguito la finale per la piattaforma Sky e quindi era a Londra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

La conduttrice non si è fermata qui!

Ha deciso infatti di scendere per festeggiare con tantissimi altri tifosi in giro. Eccola in sella al suo motorino con la figlia Eleonora per le strade di Milano. Il piccolo Diego appare raggiante con la casacca della nazionale e stamattina anche Benedetta ha voluto celebrare ulteriormente il trionfo con un outfit nei toni dell’azzurro, in attesa di poter festeggiare il suo anniversario con il marito!

Benedetta Rossi invece con un pizzico di scaramanzia, ha annunciato la visione della gara con un filmato decisamente divertente, come è nel pieno stile della famiglia Gentili. Un paragone esilarante tra il mitico Ragionier Fantozzi ed il marito Marco, ripreso nel momento in cui guarda la partita.

La vittoria della nostra nazionale è celebrata invece con un altro video che riporta i momenti salienti della partita. Accompagnato da un semplice “Grazie Ragazzi” accompagnato da tante bandierine tricolore. Non ci resta adesso che attendere le loro creazioni culinarie per proseguire i festeggiamenti anche in tavola!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.