Joe Bastianich figlio dell'immigrazione - RicettaSprint
Joe Bastianich figlio dell’immigrazione – RicettaSprint

Joe Bastianich ha sempre vissuto la sua vita in America ma con un tanto d’Italia dentro casa, il tutto grazie alla famiglia che dopo aver lasciato la nazione di appartenenza ha portato con sé sogni, speranze e anche lo stile di vita. Non a caso, ecco che oggi a tenere banco nel mondo del web troviamo una foto ricordo condivisa proprio dal ristorare.

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich a lezione di napoletano | L’ardua impresa in tv

Nel corso della sua carriera Joe Bastianich ha portato con sé quanto di buono ha potuto conquistare dalla vita americana e da quella italiana per la famiglia, come ad esempio la cucina, le tradizioni e anche i legami. Dalla vita americana, invece, il modo di fare impresa e anche la sensazione di sentirsi cittadini del mondo in una nazione dove tutto, per certi versi, è davvero possibile.

A ogni modo, la possibilità di poter realizzare tutti i propri sogni per Bastianich è arrivata grazie al fondamentale supporto di mamma Lidia e nonna Erminia che, ancor prima che lui venisse al mondo, hanno lasciato tutto e tutti per inseguire una nuova vita lontana da quella che da sempre era casa loro. Un racconto che in queste ore Bastianich ha voluto condividere di nuovo con il popolo del web.

Joe Bastianich figlio dell'immigrazione - RicettaSprint
Joe Bastianich figlio dell’immigrazione – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich perso nell’amore | Il ristoratore al fianco di Cannavaciolo

Joe Bastianich “figlio dell’immigrazione” | Il racconto per i fan

Il ristoratore vive la propria vita oggi a cavallo tra due realtà che per lui rappresentano comunque ‘casa’, ovvero la carriera costruita sia in Italia che in America. Il tutto grazie all’aiuto della famiglia.

Joe Bastianich, infatti, ha deciso di commemorare la Giornata del Ricordo attraverso la pubblicazione di una foto che lo ritrae tra le braccia di nonna Erminia, uno dei pilastri della sua vita sempre al fianco della madre Lidia. Non a caso, nella foto in questione abbiamo av modo di vedere il ristoratore tra le braccia della nonna insieme alla sorella Tanya. Il post condiviso da Bastianch è possibile leggere il seguente messaggio: “Io sono figlio dell’emigrazione. Come tante altri nel mondo, la mia famiglia ha dovuto rinunciare alle sue radici, a tutto ciò che chiamavano casa. Oggi è la #giornatadelricordo, per non dimenticare, chi ha con grande coraggio avuto la forza di credere e lottare per una vita migliore, per i propri ideali, per la propria famiglia”.

Il messaggio scritto da Bastianich si conclude poi nel seguente modo: “In ricordo di quanto hanno vissuto mia nonna Erminia, mamma Lidia Bastianich e tutti altri. Tra campo profughi, fuga e storie di coraggio. Io vi ricordo e vi ringrazio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich e il legame speciale con Nadia Toffa | La verità sul flirt

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.