Joe Bastianich torna ad essere nuovamente protagonista della scena, questa volta a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate proprio sul lavoro. Chiarisce tutto e lascia tutti senza parole: “Non sono uno chef”.
La carriera di Joe Bastianich è un continuo susseguirsi di grandissimi successi in ambito lavorativo, in ogni settore di interesse. Per molti anni i fan hanno chiamato Bastianich con l’appellativo di “chef“.

Le motivazioni possono essere davvero tantissime, principalmente legate alla partecipazione di Bastianich a programmi di cucina in qualità di giudice, come accaduto per lungo tempo negli studi di MasterChef Italia e nella versione USA dello stesso programma.
Però, continua a essere un imprenditore di successo nel campo della ristorazione, curando gli affari di famiglia nei ristoranti aperti a New York, in Italia e non solo.
Negli anni, poi, Joe Bastianich ha avuto modo di mettersi in gioco anche in altri ambiti, diventando persino un imprenditore attivo nel settore enologico, con vigne in California e in Italia. Quindi, la domanda sorge spontanea: che lavoro fa davvero Joe Bastianich?
Joe Bastianich, rivelazione shock: non chiamatelo chef!
Molti di noi, sicuramente, avranno chiamato e continuano a chiamare Joe Bastianich “chef”. Un errore comune, fatto in buona fede, dettato proprio dalle numerose collaborazioni che lo hanno visto protagonista in ambito culinario e televisivo. Ma su questo, a quanto pare, è necessario fare una precisazione.
Così come lo stesso Bastianich ha dichiarato in più occasioni, lui in realtà non è uno chef: è un esperto di cucina, un imprenditore nel settore, ma non un cuoco professionista. Ecco perché negli anni questa etichetta lavorativa si è trasformata anche in oggetto di satira.
Il video pubblicato recentemente sulla sua pagina Instagram ha scatenato il popolo del web, qui dove si parla così su di lui: “Cosa farebbe al tuo posto chef Bastianich?“.

Qual è il vero lavoro di Joe Bastianich?
La risposta a questa domanda, senza ombra di dubbio, può variare a seconda dei punti di vista. Negli anni abbiamo visto Bastianich impegnato in tantissimi progetti, diventando in Italia anche un cantante folk, seguito da numerosi fan che hanno apprezzato la sua vena artistica. Una carriera cominciata tempo fa, anche grazie alla partecipazione al programma Amici All Stars, spin-off del celebre show di Maria De Filippi.
Joe Bastianich ha sempre curato la parte imprenditoriale della sua carriera, con importanti investimenti nel settore della ristorazione, sia a New York, la sua città d’origine, dove la famiglia si trasferì decenni fa, sia in Italia. A questo si aggiungono i lavori in campo televisivo, come la partecipazione al reality show Pechino Express, dove ha persino conquistato la vittoria, e le numerose collaborazioni sui social network.

“Non sono uno chef”
La curiosità sulla sua carriera è tornata attuale dopo la pubblicazione di un video, postato solo poche ore fa sui social, nato da una collaborazione con il Taleggio. Nelle immagini si vedono i retroscena di un ristorante che utilizza proprio questo formaggio DOP per realizzare un piatto audace, chiedendo aiuto proprio all’imprenditore. Il risultato? Un video divertente, perfettamente confezionato, che in pochissimi minuti è diventato virale.
Joe Bastianich non è uno chef, ma un imprenditore impegnato nel settore della ristorazione a 360 gradi. E da questa prospettiva, continua a lasciare il segno.






