KELLOGG%26%238217%3BS+CORN+FLAKES+richiamo+alimentare+per+i+celebri+cereali%2C+il+motivo
ricettasprint
/kelloggs-corn-flakes-richiamo-alimentare-per-i-celebri-cereali-il-motivo/amp/
News

KELLOGG’S CORN FLAKES richiamo alimentare per i celebri cereali, il motivo

Comunicato il richiamo alimentare per una varietà di Kellogg’s Corn Flakes. Si parla di possibile rischio di soffocamento.

Kellogg’s Corn Flakes (Ricettasprint.it)

Kellogg’s Corn Flakes, i famosi cereali per la colazione conosciutissimi da decenni e diffusi in tutto il mondo, hanno subito un richiamo alimentare. Da parte di Kellogg Italia spa è giunta una apposita comunicazione in merito che informa della esistenza di una possibile problematica che potrebbe interessare i consumatori.

In virtù di ciò si è reso necessario il richiamo alimentare per una delle varianti dei Kellogg’s Corn Flakes. Con tanto di invito ai consumatori che abbiano acquistato il prodotto in questione (a breve sveleremo di quale si tratta) a contattare il servizio clienti apposito.

Cosa che può essere fatta sia attraverso il sito web ufficiale di Kellogg Italia https://www.kelloggs.it/it_IT/home.htm che attraverso il numero 800 97 60 21. Qui sarà anche possibile ottenere delle informazioni ulteriori in merito alla procedura di rimborso.

I clienti che abbiano comprato i cereali sono tenuti a riconsegnare il tutto al punto vendita originario, se la confezione è ancora intatta. Oppure farebbero bene a rivolgersi ai contatti riportati poc’anzi per un corretto smaltimento del prodotto. Prodotto che vede una variante specifica dei Kellogg’s Corn Flakes sottoposta a richiamo alimentare.

Kellogg’s Corn Flakes, perché è avvenuto il richiamo alimentare

Kellogg’s Corn Flakes Cocoa (Ricettasprint.it)

I Kellogg’s Corn Flakes sottoposti a richiamo alimentare sono quelli COCOA, prodotti da Kellogg Company of Great Britain Limited e distribuiti nel nostro Paese dalla divisione Kellogg Italia spa. Lo stabilimento di produzione, identificato come Kellogg’s Plant, si trova a Manchester, in Inghilterra.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo

Non sono riportati numeri di lotto ma i consumatori devono controllare la data di scadenza o termine minimo di conservazione. Tale indicazione coincide con i giorni 2 e 3 marzo 2025. Ogni confezione ha un peso fisso di 330 grammi ciascuna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Polli Esselunga: Strisce bianche e ustioni nelle vaschette sollevano preoccupazioni sul benessere animale

E Kellogg Italia riporta anche quelle che sono le motivazioni che hanno portato al richiamo alimentare dei cereali Kellogg’s Corn Flakes Cocoa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: McDonald’s cancella il sorriso sulle confezioni dell’Happy Meal: è una campagna per parlare di salute mentale

“Una piccola percentuale di confezioni di questo prodotto potrebbe contenere grumi duri di cereali, che non si ammorbidiscono se consumato con il latte. Ciò significa che c’è un basso rischio che questi grumi duri possano potenzialmente causare danni ai denti o rischio di soffocamento”.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Anna Zhang dopo MasterChef Italia: perché ha detto no agli stellati

Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…

6 minuti ago
  • Finger Food

Trasformo un avanzo di patate in uno cena deliziosa, mi bastano pochi ingredienti e solo 10 minuti

Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…

2 ore ago
  • News

Come lavare un cappotto di lana casa a ottenendo un risultato da professionista, basta poco

Lavare i cappotti di lana a casa è possibile, ecco come procedere in modo ecologico…

5 ore ago
  • News

Fulvio Marino cambia tutto | Una nuova “pagnotta” in forno | Senza parole anche Antonella Clerici

C’è chi lo conosce solo come il “panettiere della TV”, ma Fulvio Marino è molto…

6 ore ago
  • News

ChatGPT fa la spesa al posto tuo, e la fa meglio di te: guardare per credere

Come funziona la cosa: ChatGPT fa la spesa e ti affianca in questo, si tratta…

7 ore ago
  • Pizza

C’è pizza e pizza, oggi preparo la ricetta veloce, senza lievitazione è buona come quella del forno sotto casa

La pizza è forse il cibo più buono in assoluto, io la mangerei tutti i…

8 ore ago