I kiwi sono una componente molto importante della nostra alimentazione quotidiana: sono ricchi di nutrienti e, qualora desiderassi gustarli particolarmente maturi, sappi che puoi riuscirci con un trucco davvero incredibile.
In più occasioni abbiamo parlato dei kiwi e dei loro numerosi benefici per il corpo. Basti pensare che questo frutto è particolarmente ricco di vitamina C, tanto da poter soddisfare il fabbisogno quotidiano semplicemente con un solo esemplare.

Ma non finisce certo qui. Se consideriamo anche che il kiwi è in grado di rafforzare il sistema immunitario grazie agli antiossidanti contenuti al suo interno, possiamo comprendere quanto sia importante. Protegge il corpo dalle infezioni, aiuta a ridurre i processi infiammatori ed è un alleato della nostra salute.
Eppure, ancora oggi molte persone commettono errori nella conservazione dei kiwi, non sapendo come farli maturare più velocemente o come preservarli a lungo.
Kiwi subito maturi? C’è un trucco semplicissimo che funziona davvero
Come abbiamo già avuto modo di spiegare, i kiwi sono un frutto davvero prezioso per il nostro organismo, capace di agire su più fronti: fanno bene alla pelle, agli occhi, aiutano a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue e proteggono dalle malattie cardiovascolari, grazie alla presenza di potassio e fibre.
Il modo in cui preferiamo gustarli è molto soggettivo: c’è chi li ama acerbi e croccanti e chi, invece, li preferisce morbidi e ben maturi. Se appartieni a quest’ultima categoria, non devi per forza aspettare giorni prima di poterli consumare: puoi agevolarne la maturazione in modo del tutto naturale. Come? Basta una semplice mela.

Come far maturare i kiwi con una mela: me lo ha suggerito il fruttivendolo
Per accelerare la maturazione dei kiwi, ti basterà prendere un sacchetto di carta, come quelli del pane o dell’insalata, e mettere all’interno i kiwi insieme a una mela. Chiudi il sacchetto e lascialo a temperatura ambiente per circa 24 ore. Trascorso questo tempo, noterai subito che i kiwi saranno diventati più morbidi e maturi al punto giusto.
Puoi ripetere questa operazione ogni volta che vuoi, in modo da gustare i kiwi sempre nella consistenza perfetta. Se invece desideri conservarli più a lungo, ti basterà tenerli lontani dalla mela e riporli in un luogo fresco, all’interno della cesta della frutta.
LEGGI ANCHE -> Acqua zucchero e frutta sono gli ingredienti principali di questa torta, per i compleanni in estate è l’ideale

Insomma, si tratta di un trucco semplice, pratico e davvero efficace, suggerito da molti fruttivendoli. Provalo anche tu e vedrai che i tuoi kiwi avranno sempre il grado di maturazione che preferisci.
LEGGI ANCHE -> Mancanza di calcio nel corpo, c’è un segno tangibile sul tuo corpo se lo noti anche le analisi al sangue lo confermeranno
LEGGI ANCHE -> 8 semplici ingredienti per queste brioche, ma la mattina sono di una goduria pazzesca, vanno subito a ruba