Sono sempre più numerose le persone che soffrono di cistite e che devono contrastare questo problema nel momento in cui si presenta. Esiste però un rimedio che vi dona sollievo all’istante e che costa zero euro.

La cistite colpisce principalmente le donne ma è una problematica che agguanta in toto la persona, in quanto facciamo riferimento a quel fastidio che nasce vicino alla vescica e che ti costringe continuamente ad urinare e che nel frattempo di provoca quel dolore alquanto antipatico.

Cistite come risolvere senza soldi - RicettaSprint
Cistite come risolvere senza soldi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri stupisce i fan: il commovente messaggio per mamma Ornella

Facciamo riferimento quindi ad un’infezione batterica che può essere scatenata da diversi fattori e che comunemente viene chiamata appunto cistite. Il batterio responsabile di questa infezione è l’Escherichia coli che proviene direttamente dall’intestino.

A seconda della gravità dei casi è necessario intervenire con una cura farmacologica, ma a stabilirlo il vostro medico curante nel frattempo però c’è qualcosa che potete fare per arrecare sollievo a voi stessi.

Cosa evitare durante la cistite?

La risposta a questa domanda dipende ulteriormente da molteplici fattori, dato che la prima cosa da fare è quella di evitare quanto più possibile inserire nel proprio quadro alimentare quotidiano degli alimenti irritanti. Se siete appassionati di agrumi, come nel caso delle arance. Sappiate che queste agevolano la proliferazione batterica dell’Escherichia coli, quindi non dovete smettere di mangiarle ma calibrarla nel modo corretto nel vostro piano alimentare.

Cistite come risolvere senza soldi - RicettaSprint
Cistite come risolvere senza soldi – RicettaSprint

Allo stesso modo il consiglio è quello di evitare bevande zuccherate ma anche frutta secca, tè preconfezionati, condimenti ricchi di grassi saturi, burro, margarina, panna oltre che ketchup e senape.

LEGGI ANCHE -> Netflix diventa un ristorante | Incredibile dove abbia aperto il primo ristorante

Il rimedio perfetto contro la cistite a zero euro!

Per prevenire la cistite è la cosa ideale e prestare moltissima attenzione alla propria dimensione quotidiana ed eliminare, o comunque ridurre alcuni alimenti che vanno in contrasto con questa infezione batterica come sopra menzionato.

In ogni caso, esiste un rimedio efficace che potete utilizzare contro la cistite affinché vi aiuti e bidoni sollievo che non mi costerà nessun soldo. Nel momento in cui si presenterà cistite mettere in atto è quella di bere quanta più acqua possibile, soprattutto mentre si presenta il fastidio alle vie urinarie.

Bere acqua di continuo di aiuterà ad accumulare liquidi che stimoleranno l’urina, cosicché insieme a questa andrete a buttare di volta in volta anche i batteri che causano l’infiammazione impedendo che questi proliferano.

Cistite come risolvere senza soldi - RicettaSprint
Cistite come risolvere senza soldi – RicettaSprint

Non si tratta di un rimedio miracoloso in quanto non curativo ma vi permetterà di provare sollievo durante le fasi acute dell’infezione, senza tempo insieme al vostro medico curante pianificate quale sia la giusta cura da seguire tra integratori e farmaci che agiscono appunto contro la cistite.

LEGGI ANCHE -> Lui è un ex di MasterChef | Avete capito di chi si tratta?