Lo sai che la combo yogurt, cereali e frutta fresca è perfetta per iniziare la giornata al meglio, sono certa che questa coppa piacerà a tutti.
Oggi ti propongo la ricetta della coppa yogurt, cereali e frutta fresca, inizierai al meglio la giornata. Si tratta di una ricetta semplice, veloce e gustosa che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà.
Come frutta ho scelto i lamponi ma puoi optare per i frutti rossi, fragole, a te la scelta. In questo periodo dell’anno abbiamo ampia scelta. Puoi scegliere tu i cereali che desideri, c’è chi predilige i muesli che donano croccantezza al dessert, che dire a dir poco irresistibile. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Se vuoi iniziare al meglio la giornata devi iniziare con questa coppa, fresca, delicata e che sazia, non puoi lasciartela sfuggire.
Ingredienti per 4 persone
Se vuoi preparare anche tu questa coppa iniziamo a lavare i lamponi, asciughiamoli con carta assorbente da cucina e teniamo da parte.
Poi andiamo a mettere in un pentolino acqua e zucchero, uniamo i lamponi, teniamo qualcuno da parte per decorare. Riscaldiamo e quando i lamponi si saranno disfatti mettiamo in un colino. Teniamo da parte, poi prendiamo un pentolino mettiamo acqua e amido di mais mescoliamo e uniamo alla coulis.
Riscaldiamo e una volta addensata possiamo mettere nelle coppe e lasciamo in frigo per mezz’ora.
Mettiamo il miele sullo yogurt greco, mescoliamo e poi tiriamo dal frigo le coppe, accertarsi che la coulis si sia raffreddata. Mettiamo lo yogurt e miele nelle coppe e copriamo con la coulis e decoriamo con i lamponi e cereali. Mangiare subito!
Buona Pausa o Colazione!
Bruno Barbieri si lancia in una nuova sfida con il panettone, di gran lunga in…
Cosa c’è davvero nella tua acqua? È allarme invisibile: PFAS nelle acque minerali italiane più…
Zucchine al forno con prosciutto, formaggio e provola è una ricetta facile per un piatto…
Quando le temperature scendono e il sole sembra un lontano ricordo, asciugare il bucato in…
Crostata di mele e cannella, il profumo che sa di casa e che sa anche…
Spezzatino di manzo con vino rosso e patate, il comfort food delle domeniche lente in…