È perfetta per perdere peso mangiando però in maniera soddisfacente e con gusto: la dieta della pasta è seguita anche da molti sportivi, quali sono i suoi principi.
Dieta della pasta, un nome che potrebbe non essere molto rassicurante come ad esempio la dieta del riso o la dieta keto, oppure la dieta mediterranea, che è considerata un patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ormai da anni. Eppure anche la dieta della pasta ha il suo perché, e potrai avere una conferma della ragion d’essere di questo schema di alimentazione anche sottoponendolo all’attenzione di un esperto in ambito di nutrizione.
Infatti un nutrizionista ti potrà fornire delle informazioni aggiuntive, oltre ad indicarti porzioni e quantità da rispettare al giorno che saranno studiate appositamente sulle tue caratteristiche fisiche. E la dieta della pasta è effettivamente capace di garantirti una perdita di peso soddisfacente, con in contemporanea la assunzione dei nutrienti necessari che ti serviranno per stare bene.
In particolare la pasta contiene molti carboidrati, preziosi per riuscire ad avere le energie necessarie per potere compiere anche le più semplici azioni ogni giorno. Se però esageri con la quantità di pasta mangiata e con il condimento scelto, non farai altro che ingrassare. Invece con la dieta della pasta lo scopo è quello di non rinunciare a questo alimento caratteristico della cucina italiana e ad i suoi nutrienti.
Nella dieta della pasta sono previsti i canonici cinque pasti al giorno – colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena – strutturati per equilibrare al meglio la tua alimentazione quotidiana. Oltre ad un buon piatto di pasta diverso ogni giorno, meglio se integrale e da condire una volta con dei pomodorini, un’altra con limone e pepe con olio al minimo.
E poi il classico aglio, olio (sempre poco) e peperoncino, funghi trifolati, zucchine e pomodorini, spinaci, ceci speziati. C’è una vasta scelta per condire un bel piatto di pasta in maniera light rendendolo comunque molto saporito e senza ricorrere al sale. Ti possono aiutare in questo anche tante spezie ed erbe aromatiche.
Per il resto, la dieta della pasta contempla anche l’assunzione di:
Pennette con melanzane e feta: un piatto light per una dieta furba e senza rinunce,…
Da sempre amo iniziare la giornata con una buona fetta di dolce, ancor meglio se…
Polpette con la pasta avanzata, credimi sono irresistibilmente buona, da mordere in un sol boccone,…
La chiffon cake al cioccolato è troppo scontata, la trasformo in un dolce goloso, mi…
Non facciamoci cogliere impreparati in vista di settembre: il Detox per tornare in forma ci…
Biscotti alle mandorle: li faccio in 10 minuti ma non riesco mai a conservarli, vengono…