Prova la dieta del cetriolo, per perdere 2,5 kg in pochi giorni!

la dieta del cetriolo
la dieta del cetriolo

Prova la dieta del cetriolo, per perdere 2,5 kg in pochi giorni!

La dieta del cetriolo per chi ha urgenza di perdere qualche chilo in poco tempo, ecco la dieta del cetriolo! Un ortaggio facilmente reperibile nei periodi estivi, fresco e salutare, pieno di proprietà diventa protagonista di un regime alimentare che fornisce poche calorie e consente una perdita di peso consistente in breve. Per questo motivo, si consiglia di seguirla solo per una settimana al massimo!

Potrebbe piacerti anche: la dieta dell’anguria

I benefici del cetriolo

La dieta del cetriolo può apportare diversi benefici, tutti derivanti dalle virtù di questo ortaggio, dal sapore semplice e buono, ma con pochissime calorie! La presenza di acido tartarico lo rende perfetto per un regime alimentare ipocalorico: questa sostanza infatti impedisce ai carboidrati assimilati dal nostro organismo di trasformarsi in grassi! Ha un alto potere saziante, grazie anche alla elevata presenza di acqua che lo rende un diuretico naturale, contribuendo all’eliminazione di liquidi in eccesso e gonfiore addominale. Inoltre aiuta i reni ad eliminare le tossine e migliora l’attività del fegato e del pancreas, svolgendo un’azione disintossicante e depurativa.

Limone, Zenzero e Cetriolo una super bevanda detox
Limone, Zenzero e Cetriolo una super bevanda detox

Il menù tipo della dieta del cetriolo

Colazione: una fetta di pane integrale con marmellata light, una centrifuga di limone, zenzero e cetriolo
Spuntino: un frutto
Pranzo: quinoa con verdure e cetrioli
Merenda: uno yogurt
Cena: petto di tacchino alla griglia con salsa di cetrioli, yogurt greco e menta.

la dieta del cetriolo

 

Potrebbe piacerti anche: perdere peso con l’eco detox

 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *