La Pasqua giunge finalmente a termine e la premura di tanti è quella di tornare in forma in pochissimo tempo, nel tentativo di perdere così i chili accumulati tra pranzi della festività e cioccolata in eccesso…

Ritornare in forma, quindi, è un cruccio che accomuna diversi italiani e non solo dato che i due giorni segnati dalle festività pasquali sono quelli annoverati all’insegna dello sgarro tra, appunto, pasti calorici e in particolar modo dolci… dato che qui a farla da padrona troviamo la cioccolata che conquista grandi e piccini.

Dieta del limone - RicettaSprint
Dieta del limone – RicettaSprint

Non a caso, a spopolare sui social troviamo la “dieta del limone” che permette di ottenere dei risultati immediati e in brevissimo tempo, tutto ciò grazie ad una alimentazione variegata e che punta ad un effetto disintossicante.

Dieta del Limone: ecco come perdere molti chili

Ebbene sì, adesso che le festività pasquali sono ufficialmente giunte al termine, con tanto di Pasquetta costellata da scampagnata e altri cibi buonissimi da degustare… la premura di molte persone quelle di poter tornare in forme prima possibile e quindi gettar via i chili in eccesso accumulati in questi due giorni e che potrebbero inserire notevolmente sulla propria linea.

Sulla base di tale motivazione, infatti, la scelta spesso si concentra su regimi alimentari detox che possono essere effettuati in una settimana e che garantiscono così la perdita dei chili ‘giovani’ derivanti appunto dalla quantità di cibo calorico ingerita. Infatti, ecco che tra le diete predilette in questo caso troviamo proprio quella del limone.

Dieta del limone - RicettaSprint
Dieta del limone – RicettaSprint

Il menù della dieta

La dieta del limone, quindi, permette di bruciare più velocemente possibile i chili in eccesso accumulati in questo weekend, il tutto grazie ad un menù settimanale ricco e quanto più possibile variegato con vitamine e fibre derivanti dalla frutta quindi dall’agrume in questione.

Tale regime alimentare prevede una colazione realizzata con una limonata depurativa, con acqua tiepida e appunto limone da bere a stomaco vuoto prima di mangiare una Macedonia con frutti rossi, a nostra scelta, insieme ad una mela, pera e una manciata di mandorle fresche. Lo spuntino spezza fame può essere realizzato con semi di girasole, semi di zucca o mandorle eh per il pranzo prediligere un’insalata di legumi condita con succo di limone e un cucchiaio di olio extravergine di oliva, per favorire la digestione e lo smaltimento del pasto è consigliabile aggiungere dello zenzero fresco che funge da acceleratore del metabolismo.

Dieta del limone - RicettaSprint
Dieta del limone – RicettaSprint

Infine, per la cena è meglio prediligere delle verdure fresche di stagione lessate, del pesce alla griglia e il tutto condito con succo di limone, inoltre prima di andare a dormire come avviene la mattina bere la bevanda a base di limone e acqua tiepida che aiuta a bruciare più in fretta le calorie.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.