Mi concedo qualche sgarro la domenica non penso alla dieta e preparo sempre le frittelle di melanzane, ogni volta che le preparo se le divorano tutti prima che arrivano a tavola.
Ma quanto sono buone le frittelle di melanzane, io le preparo spesso di domenica, quando ho ospiti a pranzo, sono buonissime e tutte ne vanno ghiotti. Non faccio in tempo per portarle in tavola che spariscono nel nulla, ormai faccio dose doppia.
Un finger food da portare in tavola per coccolare i palati di tutti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, vedrai che sarà un successo.
Dopo le grandi abbuffate natalizie non penso alla dieta, mi devo concedere qualche sgarro, le frittelle di melanzane sono una tentazione, non riesco proprio a rinunciare. Non mi piace iniziare il pranzo con il primo piatto, ma con l’antipasto allora servo le frittelline con dei salumi affettati, olive e formaggi nulla di più, lascio sempre tutti senza parole, non aspettano altro. Segui la mia ricetta e vedrai che in pochissimi minuti preparerai le frittelline.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione delle frittelle di melanzane laviamole per bene e asciughiamo con carta assorbente da cucina. Tagliamole a fette spesse, poi a dadini e mettiamole in una padella con olio di semi di arachide caldo, friggiamole e togliamole con una schiumarola non appena saranno cotte.
Le mettiamo man mano su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Poi mettiamo in una ciotola le uova, sbattiamo con una forchetta, uniamo anche il parmigiano reggiano grattugiato, la farina, il sale e sbattiamo energicamente. Versiamo le melanzane nella pastella preparata e poi prendiamo una parte e friggiamo in una padella con olio di semi di arachide caldo.
Leggi anche: Avevo pochissimi broccoli ho fatto delle frittelle e li servo come antipasto per il cenone sono perfette
Lasciamole friggere ad ambo, togliamo le frittelle con una schiumarola, mettiamole su un piatto da portata con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso. Appena finito di friggere le melanzane possiamo servirle con un pizzico di sale.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…