La mangio solo io la torta di mele in casa, per non farne fuori una intera mi preparo la mug cake melosa in 5 minuti, solo 140 cal. Si prepara in men che non si dica.
La torta di mele, che bontà. Un profumo, un sapore che si confonde con ricordi e pensieri del passato. Quel profumo che sa di casa, la luce del forno accesa in cucina e la nonna davanti ai fornelli inattesa dello scadere del tempo della cottura.
Le bucce delle mele sul lavabo e l’attesa trepidante del focolaio per riportarci alla nostra infanzia in un tocco di cucchiaio.
E si, dico un tocco di cucchiaio perché nella frenesia della routine quotidiana, anche la tradizione della torta di mele, diventa una preparazione lampo. Per gustare una torta di mele solo per me, velocemente, la faccio al microonde.
Per prima cosa sciogliamo il burro nel microonde e poi andiamo ad unire il e degli ingredienti. Al burro aggiungeremo lo zucchero, l’uovo, la cannella, il lievito per dolci, e mescoliamo bene tutti questi ingredienti fino a rendere il composto cremoso. Aggiungiamo il latte e continuiamo a mescolare bene rendendo il tutto cremoso e uniforme.
Laviamo per bene la mela e sbucciamola ricavandone dei pezzettini. Uniamole al composto e dato che questo aumenterà di volume, è consigliato dividere il composto in due tazze, peer due porzioni. Inforniamo a 750 W per 2 minuti al microonde e poi sforniamo spolverando, se gr4adite con dello zucchero a velo. Cuocete le due tazze separatamente.
leggi anche:Troppe calorie nella torta di mele della nonna? Falla così, solo albumi e senza zucchero è leggerissima!
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…