Il plumcake per la colazione lo faccio la mattina stessa, non mi servono uova, latte e burro in 10 minuti riesco, segui la mia ricetta.
Il tempo necessario per preparare questo dolce è di 10 minuti e il tempo di cottura di circa 30 minuti, quindi si riesce il mattino stesso. Io sono mattiniera, quindi riesco a farlo senza alcun problema, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Lo puoi farcire senza alcun problema come preferisci con la marmellata o della confettura, un tripudio di bontà unico che di certo non ti deluderà. Segui la mia ricetta.
Non è poi così difficile prendere per la gola tutti, io faccio spesso questo plumcake, è semplice, genuino e fatto con ingredienti semplici che hai di sicuro in dispensa e in frigo. Come aroma ho scelto il limone, ma va benissimo l’arancia. Indossa il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 6 persone
250 g farina 00
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a setacciare la farina e la fecola, mettiamo in una ciotola aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo con un cucchiaio.
Uniamo lo yogurt e l’acqua e lavoriamo il tutto con le fruste elettriche, poi aggiungiamo l’olio, la buccia grattugiata del limone, il lievito e continuiamo a lavorare per bene il tutto, solo così otterremo un impasto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Preparo un rotolo al cioccolato solo 180 kcal, lo posso mangiare anche io che sono sempre a dieta
Possiamo poi trasferirlo all’interno di uno stampo per plumcake oleato e livelliamo, distribuiamo la granella di zucchero e inforniamo. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti, spegniamo a cottura terminata. Si consiglia di fare la prova stecchino solo così avremo conferma della cottura del dolce. Segui i nostri consigli per non sbagliare.
Leggi anche: La mangio tutti i giorni a colazione la mia torta di fragole è all’acqua, solo 100 Kcal, mangio e non metto un grammo
Spegniamo a cottura terminata, si consiglia di togliere il plumcake dallo stampo solo quando si sarà raffreddato. Poi lo mettiamo su un vassoio e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il…
Il baccalà fritto è un richiamo irresistibile per amici e parenti a Natale, con questa…
Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…
Come conservare i formaggi freschi e stagionati? Fai così e preserveranno aroma e consistenza. Formaggi…
Mantecare il risotto è una vera e propria arte, quindi provate con le tecniche più…
Ci sono moltissimi modi per cucinare e servire le tagliatelle, questo è uno dei più…