La+mattina+faccio+il+plumcake+per+la+colazione+zero+uova%2C+latte+e+burro%2C+pronto+in+10+minuti.+Ne+mangiano+due+fette+di+fila
ricettasprint
/la-mattina-faccio-il-plumcake-per-la-colazione-zero-uova-latte-e-burro-pronto-in-10-minuti-ne-mangiano-due-fette-di-fila/amp/

La mattina faccio il plumcake per la colazione zero uova, latte e burro, pronto in 10 minuti. Ne mangiano due fette di fila

Il plumcake per la colazione lo faccio la mattina stessa, non mi servono uova, latte e burro in 10 minuti riesco, segui la mia ricetta.

Il tempo necessario per preparare questo dolce è di 10 minuti e il tempo di cottura di circa 30 minuti, quindi si riesce il mattino stesso. Io sono mattiniera, quindi riesco a farlo senza alcun problema, che ne dici vuoi provarci anche tu?

La mattina faccio il plumcake per la colazione zero uova, latte e burro, pronto in 10 minuti. ne mangiano due fette di fila Ricettasprint (Fonte Canva)

Lo puoi farcire senza alcun problema come preferisci con la marmellata o della confettura, un tripudio di bontĂ  unico che di certo non ti deluderĂ . Segui la mia ricetta.

Plumcake senza uova, latte e burro, pronto in 10 minuti. ne mangiano due fette di fila

Non è poi così difficile prendere per la gola tutti, io faccio spesso questo plumcake, è semplice, genuino e fatto con ingredienti semplici che hai di sicuro in dispensa e in frigo. Come aroma ho scelto il limone, ma va benissimo l’arancia. Indossa il grembiule e mettiti all’opera!

Ingredienti per 6 persone

250 g farina 00

50 g di fecola di patate
150 g zucchero
100 ml olio di semi
1 vasetto di yogurt greco
buccia grattugiata di un limone biologico o non trattato
100 ml di acqua
1 bustina di lievito per dolci
granella di zucchero q.b.

Procedimento del plumcake senza uova, latte e burro

Per poter preparare questo plumcake iniziamo a setacciare la farina e la fecola, mettiamo in una ciotola aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo con un cucchiaio.

La mattina faccio il plumcake per la colazione zero uova, latte e burro, pronto in 10 minuti. ne mangiano due fette di fila Ricettasprint (Fonte Canva)

Uniamo lo yogurt e l’acqua e lavoriamo il tutto con le fruste elettriche, poi aggiungiamo l’olio, la buccia grattugiata del limone, il lievito e continuiamo a lavorare per bene il tutto, solo così otterremo un impasto omogeneo e senza grumi.

Leggi anche: Concediti un peccato di gola prova questa torta all’ananas solo 180 kcal puoi fare anche il bis tanto non metti un grammo

Leggi anche: Preparo un rotolo al cioccolato solo 180 kcal, lo posso mangiare anche io che sono sempre a dieta

Possiamo poi trasferirlo all’interno di uno stampo per plumcake oleato e livelliamo, distribuiamo la granella di zucchero e inforniamo. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti, spegniamo a cottura terminata. Si consiglia di fare la prova stecchino solo così avremo conferma della cottura del dolce. Segui i nostri consigli per non sbagliare.

Leggi anche: La mangio tutti i giorni a colazione la mia torta di fragole è all’acqua, solo 100 Kcal, mangio e non metto un grammo

Spegniamo a cottura terminata, si consiglia di togliere il plumcake dallo stampo solo quando si sarĂ  raffreddato. Poi lo mettiamo su un vassoio e spolveriamo lo zucchero a velo.

Buona Pausa o Colazione!

La mattina faccio il plumcake per la colazione zero uova, latte e burro, pronto in 10 minuti. ne mangiano due fette di fila Ricettasprint (Fonte Canva)
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

25 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

55 minuti ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

1 ora ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ  di Esselunga, e per molti consumatori non…

2 ore ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

3 ore ago