La+mattina+questo+%C3%A8+pi%C3%B9+forte+del+caff%C3%A8%2C+ormai+non+ne+posso+pi%C3%B9+fare+a+meno+ed+%C3%A8+un+toccasana+anche+per+la+dieta
ricettasprint
/la-mattina-questo-e-piu-forte-del-caffe-ormai-non-ne-posso-piu-fare-a-meno-ed-e-un-toccasana-anche-per-la-dieta/amp/
News

La mattina questo è più forte del caffè, ormai non ne posso più fare a meno ed è un toccasana anche per la dieta

Da molto tempo a questa parte ho cambiato radicalmente il modo di fare colazione al mattino: mi concedo sempre un po’ di questa bevanda che è più forte del caffè e mi permette anche di rimanere in forma.

Riuscire a realizzare una colazione perfetta, dunque, vuol dire fare affidamento su un menù che comprenda tutto ciò di cui il nostro corpo ha davvero bisogno.

Sulla base di tale motivazione, infatti, è importante fare in modo che il menù della nostra colazione includa proteine, sali minerali e carboidrati essenziali per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

L’obiettivo è sempre quello di fare il pieno di energia, in modo da essere nelle condizioni di affrontare un nuovo giorno senza alcun tipo di remora. Ecco perché devi provare questa tisana incredibile.

La bevo sempre al posto del caffè la mattina: in inverno è un vero e proprio toccasana.

Nel corso degli ultimi anni, infatti, ho scoperto l’incredibile efficacia della tisana mele e cannella. Si tratta di una bevanda davvero facile da preparare e incredibilmente benefica.

Possiamo berla tutti i giorni, ma il consiglio è di concedersela almeno quattro volte alla settimana, perché è in grado di donare energie al nostro corpo grazie alla presenza della cannella. Il tutto non finisce di certo qui, dato che, grazie alla mela, un frutto ricco di fibre, riusciremo a sentirci sazi più a lungo e non solo.

Se bevuta la sera, invece, prima di andare a dormire, ci aiuterà a garantirci un riposo migliore, così da svegliarci carichi di energie dopo aver riposato serenamente durante la notte.

Come si prepara la nostra tisana di mele e cannella?

La preparazione della tisana mele e cannella è davvero molto semplice. Ci serviranno solo un frutto, almeno 350 ml di acqua, tre stecche di cannella e tre chiodi di garofano. Cominciamo subito lavando bene la mela, quindi tagliamola e mettiamo le bucce in un pentolino con l’acqua indicata dalla ricetta. Trasferiamo il tutto sul fuoco e portiamo a ebollizione per almeno 10 minuti. Quando l’acqua inizia a bollire, aggiungiamo i chiodi di garofano e le stecche di cannella, lasciamo in infusione per qualche secondo e poi spegniamo il fuoco.

LEGGI ANCHE -> Addio diabete con il cioccolato, questa volta cambia tutto: il parere dell’esperto

Lasciamo riposare l’infusione per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, filtriamo la bevanda e possiamo berla immediatamente. Per arricchire il gusto, non utilizzare zucchero, ma prediligi il miele, che aggiungerà un tocco naturale alla tua tisana.

LEGGI ANCHE -> Faccio le zeppole salate di baccalà, a Napoli sono una vera istituzione a tavola: gonfie e morbide non le batte niente

LEGGI ANCHE -> Con questa ricetta del tronchetto di Natale non sbagli sicuro, mai più impasto gommoso e crema asciutta

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

4 ore ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

5 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

6 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

7 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

8 ore ago