Da quando ho scoperto la preparazione di questa merenda Solero, la mia estate è cambiata radicalmente: ormai non ne posso più fare a meno, e si prepara in un attimo.

Nel momento in cui ho deciso di intraprendere una dieta finalizzata alla perdita di peso, ho cominciato a scegliere con molta cura e attenzione, anche nei dettagli, i piatti da portare in tavola. Questo vale, naturalmente, anche per la merenda.

Merenda del sole per merenda - RicettaSprint
Merenda del sole per merenda – RicettaSprint

Rinunciare al gusto era fuori discussione, motivo per cui grazie a queste ricette fit sono riuscita a concedermi qualcosa di buono e delizioso, che potesse apportare la giusta dose di dolcezza senza compromettere i miei obiettivi.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto sto dicendo è rappresentato proprio da questa merenda, che si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti.

Merenda Solero: la ricetta che ti salva l’estate

Come accennato, si tratta di una merenda davvero leggera, perfetta per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Permette di godere appieno del sapore e della dolcezza, ma con pochissime calorie. Gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:

  • Un vasetto di yogurt greco alla vaniglia,
  • Un cucchiaino di miele,
  • 30 g di semi di chia,
  • Mezzo mango.
Merenda del sole per merenda - RicettaSprint
Merenda del sole per merenda – RicettaSprint

Ecco come preparare la perfetta merenda Solero

La preparazione è davvero semplicissima: basta assemblare gli ingredienti e poi attendere con un po’ di pazienza.

Per prima cosa, mescoliamo insieme i semi di chia con lo yogurt greco, aggiungendo anche un cucchiaino di miele. Dopodiché trasferiamo il composto in frigorifero e passiamo allo step successivo.

Prendiamo il mango, priviamolo della buccia e frulliamolo fino a ottenere una purea liscia. Questa andrà versata sopra lo strato di yogurt con chia. Rimettiamo il tutto in frigorifero per almeno un paio d’ore.

LEGGI ANCHE -> Qual è il gelato confezionato migliore? Te lo dice il nuovo test di qualità: quali sono i più buoni e con meno zuccheri e conservanti

Merenda del sole per merenda - RicettaSprint
Merenda del sole per merenda – RicettaSprint

Trascorso il tempo necessario, avremo a disposizione una merenda gustosa, fresca e super leggera. Puoi prepararne anche più porzioni da consumare nell’arco di tre giorni: in questo modo avrai sempre un dolce buono, sano e adatto alla tua dieta, pronto da gustare quando vuoi.

LEGGI ANCHE -> Senza burro e senza latte, la focaccia alle albicocche la faccio semplicemente così, poche calorie e tanto gusto

LEGGI ANCHE -> Sono a dieta e mangio la mozzarella in carrozza senza pentimenti: so bene quello che faccio, al resto pensa la friggitrice ad aria