Ti sfido a trovare una torta di mele più leggera e soffice di questa, solo albumi e zero zucchero, la colazione da oggi è senza sensi di colpa!
Se pensi che una torta leggera non possa essere soffice e golosa, preparati a ricrederti! Questa torta di mele senza zucchero e fatta solo con albumi è perfetta per una bella colazione light, così da iniziare la giornata con dolcezza, ma senza appesantirsi.
Niente burro, niente zucchero, solo ingredienti semplici che si trasformano in un dolce morbido e profumatissimo, merito delle mele e il tocco aromatico del limone. Grazie a questa golosa torta, puoi concederti una fetta di golosità ogni volta che ne hai voglia e senza sensi di colpa, Questo perché o zucchero è completamente sostituito con dal dolcificante.
Se quindi segui una dieta ferma ed equilibrata, o semplicemente vuoi mantenere il peso raggiunto con tanta fatica, non rinunciare ai dolci e scegli di preparare questa torta golosissima ma light, sono sicura che mi ringrazierai. Allaccia ora il grembiule e vedrai che realizzare questa delizia, è più facile e veloce di quanto pensi. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Stampo da 22 cm
150 g di farina 00
7 albumi d’uovo
100 g di dolcificante a scelta
2 mele
Inizia sbucciando le mele, tagliale a fettine sottili e condiscile con il succo di limone per evitare che anneriscano, quindi tieni da parte. In una ciotola capiente, monta gli albumi con un pizzico di sale e il dolcificante fino ad ottenere una nuvola soffice.
Leggi anche: Torta pera e ricotta: senza zucchero così è più leggera ma tranquilla quanto a bontà è irresistibile conferma nonna
Setaccia farina e lievito, poi aggiungili al composto poco alla volta, mescolando con movimenti delicati dal basso verso l’alto, insieme alla buccia di limone grattugiata. A questo punto unisci le mele a tocchetti mescolando sempre dal basso verso l’alto in modo da ritrovarsi per bene in tutto l’impasto e versa il composto in uno stampo da 22 cm rivestito di carta forno.
Leggi anche: Torta 4 ingredienti light: la super torta che puoi mangiare pure prima di andare a letto tanto è leggerissima!
Cuoci la torta in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per circa 30-35 minuti. Prima di sfornare la torta, fai come sempre la prova stecchino e se esce asciutto, è pronta! Fai raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo e se vuoi, puoi servirla in tavola, con una spolverata di dolcificante in polvere o cannella per un tocco extra di sapore, sono sicura che te ne innamorerai al primo assaggio. Buon appetito!
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…
La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…