La+mia+colazione+oramai+solo+80+kcal+la+mangio+tutti+i+giorni+arrivo+a+pasqua+che+ho+perso+un+chilo
ricettasprint
/la-mia-colazione-oramai-solo-80-kcal-la-mangio-tutti-i-giorni-arrivo-a-pasqua-che-ho-perso-un-chilo/amp/
Dolci

La mia colazione oramai solo 80 kcal la mangio tutti i giorni arrivo a pasqua che ho perso un chilo

Puoi fare con pochi ingredienti e tanta fantasia, la colazione perfetta per stare leggera prima di Pasqua: perfetto per torte e pasticcini eccezionali di solo 80 kcal per porzione, ti servono fiocchi di avena, acqua e la tua frutta preferita, ti sorprenderà!

Hai voglia di una colazione leggera ma gustosa per iniziare la giornata in modo sano e goloso? Hai poco tempo ma vuoi comunque deliziare il palato con un dessert sfizioso? Allora questa ricetta è perfetta per te! Con pochi ingredienti semplici ma tanto gusto, potrai preparare torte e pasticcini eccezionali, da gustare quando vuoi stando leggeri anche prima delle feste di Pasqua.

La mia colazione oramai solo 80 kcal la mangio tutti i giorni arrivo a pasqua che ho perso un chilo

Quello che rende questa ricetta davvero speciale è l’uso degli ingredienti naturali e nutrienti come i fiocchi d’avena, l’acqua e la frutta fresca, che danno un tocco di freschezza e leggerezza al piatto. In più, la presenza dello yogurt greco rende la preparazione ancora più cremosa e gustosa, mentre il dolcificante stevia e il miele danno una dolcezza naturale senza aggiunta di zuccheri raffinati. Per rendere ancora più speciale questa ricetta, puoi aggiungere delle mandorle o noci tritate per dare un tocco croccante, oppure del cocco grattugiato per una nota esotica, oppure puoi variare con una spolverata di cannella o zenzero per un aroma unico e speziato. Lascia libera la tua fantasia e personalizza la ricetta a tuo piacimento e vedrai che successo!

Impasto per dolci all’acqua e avena

Insomma, che ne dici di partire dal buongiorno e realizzare questa colazione leggera e gustosa dalla bontà e il nutrimento eccezionale?. Con questa ricetta potrai conquistare tutti tenendo d’occhio leggerezza e gusto. Non nti resta quindi che seguire la facile procedura passo passo e in men che non si dica porti in tavola un dessert sfizioso e nutriente!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: dai 15 ai 40 minuti

Ingredienti

250 ml di acqua calda
140 g di fiocchi d’avena
60 g di margarina
130 ml di yogurt greco
150 g di frutta fresca a scelta a tocchetti
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere

3 uova
30 g di dolcificante stevia
1 cucchiaio di miele

Come si prepara l’impasto per dolci all’acqua e avena

Prepara il composto mescolando i fiocchi d’avena con l’acqua calda e lascia riposare per circa 10 minuti. Aggiungi la margarina fusa, lo yogurt greco, la vanillina, il lievito, le uova, il dolcificante stevia e il miele e mescola bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Basta questo impasto per preparare una cena sfiziosa da 160 kcal: pensa, anche le mie amiche fissate per la linea mi hanno chiesto la ricetta

Aggiungi la frutta fresca a tocchetti e mescola delicatamente. Versa il composto in uno stampo grande per torte, plumcake o stampini piccoli a scelta da forno precedentemente imburrati e infarinati. Inforna a 180 gradi e cuoci dai 15 ai 40 minuti a seconda delle dimensioni scelte dello stampo. Fai la prova con stecco per controllare la cottura, se ne esce pulito sarà pronto da sfornare.

Leggi anche: Per la merenda dei miei piccoli ho deciso di preparare questo plumcake super gustoso, no messo una tavoletta di cioccolato nell’impasto, che goduria

Con questa ricetta semplice e veloce potrai preparare una colazione speciale e leggera, perfetta per iniziare la giornata con gusto e sano piacere. Delizia il tuo palato e conquista chiunque con torte e pasticcini eccezionali da soli 80 kcal per porzione, grazie alla combinazione di pochi ingredienti e tanta fantasia. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Calici macchiati di vino rosso, ecco cosa fare per evitare l’alone

C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…

5 ore ago
  • Dolci

Il dessert del momento: le crepes dolci ripiene di ricotta e visciole, deliziose a tutte le ore

Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…

6 ore ago
  • News

Zuppa di lenticchie buona come la faceva mia nonna, della sua ricetta non cambio nulla

C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…

7 ore ago
  • News

Aceto: cosa puoi farci oltre che cucinarci

L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…

8 ore ago
  • Dolci

Prova a mettere un cucchiaio di bicarbonato, ecco a cosa serve

C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Pollo in friggitrice ad aria, ho finito di pulire il forno finalmente e ho ridotto il tempo di cottura

Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…

10 ore ago