Se fai così la cucina sembrerà grande, basta seguire queste strategie e noterai subito la differenza.
Non è poi così difficile far sembrare una cucina più grande di quello che è. Oggi ti voglio dare qualche piccolo consiglio. Se hai appena acquistato casa o sei in procinto di farlo, ma non ti convince la cucina perché la reputi piccola, lo sai che puoi fare così!
Ci sono delle strategie da adottare che possono far sembrare l’ambiente più grande di quello che è, riuscirai anche a sfruttare al meglio lo spazio che hai a disposizione. Provare per credere.
Cucina più grande e spaziosa, con queste strategie si può
Se vuoi far sembrare la cucina più grande di quella che è non è poi così difficile, basta poco con queste strategie, provare per credere.
Chi l’ha detto che ci si deve accontentare di una cucina di piccole dimensioni, c’è una soluzione alternativa che rende l’ambiente ampio e spazioso. Il primo trucco sta nel colore dei mobili, di sicuro una cucina che ha colori chiari come il bianco, il beige, il griglio chiaro appare più grande, inoltre sembra che l’illumini anche la stanza.
L’effetto ottico ha dell’incredibile, la cucina è molto più spaziosa. Non solo il colore, ma anche il modello aiuta tantissimo, di sicuro la cucina moderna e contemporanea rispetto a quella tradizionale rende gli spazi più ampi. Sono da preferire le finiture lucide che rispetto a quelle opache hanno un effetto ottico diverso, la cucina sembra più larga di quello che è.
Leggi anche: Troppo caldo e non hai voglia di fare le pulizie? Tranquilla con questi trucchi pulirai casa in men che non si dica
Leggi anche: Hai aperto le valigie e non hai resistito allo sgradevole odore? Risolvi così e goditi le vacanze
L’altezza dei mobili ha un ruolo importante, puntare su mobili bassi e non troppo alti che raggiungono il soffitto e fanno sembrare la cucina più piccola di quello che è. Punta sui giusti accessori che possono ampliare la stanza. Pensiamo al tavolo, non troppo grande, posizionare il tappeto dalle forme ampie che dona maggiore profondità alla cucina.
In alternativa si potrebbe optare per una penisola che può essere anche una base d’appoggio e un piano di lavoro, invece delle sedie metti gli sgabelli e risolvi. Infine il frigorifero si potrebbe optare per quello ad incasso che sfruttano lo spazio in altezza.
Anche l’illuminazione rende la cucina più grande
Non va sottovalutata l’illuminazione, gioca un ruolo importante. Di sicuro se si punta su un illuminazione naturale non si sbaglierà, ma non tutti hanno questa fortuna. Si può rimediare con dei faretti, applique al muro o plafoniere con luce fredda che di sicuro illuminerà al meglio la stanza. Ricorda di non mettere troppi oggetti di decoro in cucina o suppellettili a terra che riducono gli spazi rendendo la cucina più piccola di quello che è.