Prova anche tu a preparare la torta di zucca, mandorle e cioccolato, credimi va a ruba subito, non resta neanche una briciola. I piccoli la divoreranno in un battibaleno.
Oggi ti suggeriamo la ricetta della torta di zucca con mandorle e cioccolato, è molto buona, profumata, morbida che si scioglie in bocca. Fetta dopo fetta sparirà dai piatti.
Un dolce buono a colazione da gustare con una tazza di latte, ma ti possiamo garantire che anche dopo cena non è da meno quando viene voglia di gustare qualcosa di buono, viene un certo languorino. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Io ogni volta che preparo questa torta va a ruba, però quando la preparavo senza cioccolato i piccoli facevano un po’ capricci. Puoi aggiungere anche le gocce di cioccolato, scegli tu. Vediamo insieme la ricettasprint!
Ingredienti per 6 persone
3 uova
180 g di zucchero
Se vuoi preparare anche tu la torta di zucca e mandorle con il cioccolato, non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta. Laviamo la zucca dopo averla sbucciata, eliminato semini e e filamenti. Poi cuociamola a vapore e poi frulliamola, teniamo da parte.
Per poter preparare questa ricetta dolce, iniziamo a lavorare per bene le uova con lo zucchero per un paio di minuti, nel frattempo laviamo la zucca sbucciata, senza semi e filamenti, tagliamo a dadini.
In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero, lavoriamo per diversi minuti così da ottenere un composto chiaro, omogeneo e soprattutto spumoso. Versiamo a cucchiai la farina 00 e quella alle mandorle, il burro, il lievito, la buccia grattugiata di un limone biologico, la zucca, le mandorle tritate e il cioccolato.
Leggi anche: Con un solo impasto ti faccio preparare 12 muffin diversi, ce ne per tutti i gusti, ecco la mia ricetta!
Leggi anche: Da quando i muffin li faccio così zero rinunce a colazione, metto pure le gocce di cioccolato ma restano leggerissimi
Lavoriamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi e poi trasferiamo in uno stampo per torte imburrato l’impasto.
Leggi anche: Ciaramicola umbra, una ricetta semplice ma di gran effetto scenografico da gustare a Pasqua con la propria famiglia
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, poi spegniamo e serviamo, si consiglia di fare la prova stecchino. Spegniamo e lasciamo raffreddare e distribuiamo lo zucchero a velo.
Buon Appetito!
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…