La+mia+torta+%C3%A8+senza+farina%2C+finalmente+la+merenda+dessert+che+posso+concedermi+pi%C3%B9+volte+nella+giornata%2C+continui+solo+190+cal
ricettasprint
/la-mia-torta-e-senza-farina-finalmente-la-merenda-dessert-che-posso-concedermi-piu-volte-nella-giornata-continui-solo-190-cal/amp/

La mia torta è senza farina, finalmente la merenda dessert che posso concedermi più volte nella giornata, continui solo 190 cal

La mia torta è senza farina, finalmente la merenda dessert che posso concedermi più volte nella giornata, continui solo 190 cal e sicuramente meno sensi di colpa.

La torta senza farina è un’opzione leggera e deliziosa per coloro che seguono una dieta senza glutine o semplicemente desiderano un dolce più leggero. Questa ricetta ti permette di preparare una torta soffice e gustosa senza farina, con sole 190 cal per porzione. Perfetta da gustare come dolce dopo un pasto o come spuntino leggero e potete concedervelo anche più volte al giorno.

Torta senza farina

Sicuramente sarà un dolce da poter preparare con più serenità senza troppi sensi di colpa come invece avremmo se andassimo a preparare gustare dolci più elaborati ricchi di grassi. L’assenza della farina è un elemento importante non soltanto per chi non può assorbire il glutine, ma anche per chi decide di abbassare il livello di carboidrati all’interno della propria alimentazione. Ci sono tante persone che hanno difficoltà dell’assorbimento della farina e quindi questo dolce può essere uno di quelle alternative per non rinunciare al gusto e a un momento di relax con un buon dessert.

Torta senza farina con 190 cal

Una lista di ingredienti molto semplice per andare a preparare un dolce che non vi deluderà. Munitevi di mandorle, zucchero di canna e un limone e seguitemi nel procedimento per prepararla insieme.

Ingredienti

200 g di mandorle tritate

quattro uova

150 g di zucchero di canna

un cucchiaino di lievito in polvere

un pizzico di sale

scorza grattugiata di un limone

estratto di vaniglia o una bustina di vanillina

olio di cocco per ungere la teglia

La mia torta è senza farina, finalmente la merenda dessert che posso concedermi più volte nella giornata, continui solo 190 cal. Procedimento

Pre riscaldiare il forno a 180° e ungere una teglia da torta con olio di cocco. In una ciotola separa gli albumi dai tuorli delle uova e metti gli albumi da parte. In un’altra ciotola vanno uniti i tuorli con lo zucchero di canna e si deve mescolare fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere le mandorle tritate, il lievito in polvere, la scorza grattugiata di limone, l’estratto di vaniglia e un pizzico di sale e mescolare bene tutti gli ingredienti e montare gli albumi a neve ferma utilizzando una frusta elettrica o mixer. Aggiungere gli albumi montati al composto di mandorle e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto, cercando di mantenere il più possibile la consistenza soffice degli albumi montati.

leggi anche:Sembra fatta di sola crema la mia torta è talmente morbida che si scioglie in bocca, provala subito!

Come fare la torta senza farina

Versare il composto nella teglia precedentemente unta il livellare la superficie con una spatola o con il dosso di un cucchiaio. Infornare la torta senza farina per circa 25 o 30 minuti o finché risulterà dorata e la superficie è leggermente soda al tatto. Sfornare la torta e lasciarla raffreddare completamente la teglia prima di servire. Trasferirla su un piatto da portata. Possiamo servire la torta senza farina così come oppure spolverando con dello zucchero a velo o decolorandola con delle scaglie di cioccolato, frutta secca, una salsa leggera al limone. Leggera e soffice e piena di sapore del le mandorle. Con 190cal per porzione è un dolce che puoi gustare senza sensi di colpa ed è una buona opzione per coloro che seguono la dieta senza glutine.

leggi anche:Torta al cioccolato senza zucchero, perfetta anche per i diabetici

leggi anche:Faccio questa torta salata tutte le volte che vengono gli amici a cena: pochi ingredienti e stupisco tutti

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Secondo piatto

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende leggeri e digeribili

Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…

14 minuti ago
  • Secondo piatto

Sformato di verza con speck e scamorza, tanti strati di bontà in un solo piatto facilissimo

Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Da quando le polpette fritte le faccio come nonna, non esistono più cene infelici, spariscono in un attimo

Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…

3 ore ago
  • Primo piatto

Risotto pere noci e gorgonzola, questo sì che ti fa fare un figurone eppure è facilissimo da fare

Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…

3 ore ago
  • News

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…

5 ore ago
  • Dolci

Il riso in una torta, da quando la preparo si invitano tutti da me

La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…

6 ore ago