La pasta biscotto che faccio io mi viene elastica, non mi si rompe mai quando la avvolgo e la faccio in 20′ minuti appena e ne verrà fuori un capolavoro.
Ecco la ricetta della pasta biscotto morbida che si arrotola facilmente. La pasta biscotto è una preparazione versatile e deliziosa che può essere utilizzata per realizzare dolce al cucchiaio o farcire con crepe e marmellate. In questa ricetta mostreremo come semplice ottenere una pasta biscotto morbida che si rotola facilmente senza rompersi.
Il tutto starà nel dosare perfettamente gli ingredienti e soprattutto la cultura impedendo che la pasta biscotto possa divenire troppo dura oppure restare troppo morbida.in entrambi i casi tenderà a rompersi.
Cola ricetta di questa pasta biscotto possiamo preparare dei rotoli straordinari, ma anche dei dolci freschi che possono essere arricchiti da frutta di stagione e panna, io preferisco sempre utilizzare quella vegetale.
Quattro uova
120 g di zucchero
120 g di farina
Un cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale
zucchero a velo per decorare
farcitura a piacere
Iniziate ad accendere il forno a 180° per farlo riscaldare iniziate anche a foderare una teglia rettangolare con carta da forno forno. All’interno di un recipiente ampio, separa gli albumi da tuorli e monta gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale utilizzando la frusta elettrica oppure un mixer, e a parte in un’altra ciotola, sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto che sia chiaro e spumoso. Aggiungete la farina setacciata e il lievito al composto di tuorli e zucchero e mescolate delicatamente fino a che gli ingredienti siano ben incorporati.
Aggiungi gli albumi montati al composto di tuorli, zucchero, farina e lievito e mescola delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola cercando di mantenere il composto più soffice possibile senza smontarlo. Versa, quindi, l’impasto sulla teglia precedentemente preparata e foderata e livella il tutto con una spatola in modo uniforme. Inforna la teglia nel forno riscaldato per circa 10 o 12 minuti, ci renderemo conto dal fatto che la superficie della pasta biscotto risulterà durata. Sforna la pasta biscotto e lasciala raffreddare leggermente nella teglia per alcuni minuti.
leggi anche:Rotolo di pasta biscotto all’avocado: una ricetta che puoi usare per dolci o sfiziosi aperitivi
leggi anche:Torta velocissima di pasta biscotto e crema stracciatella, incredibile in poco tempo cosa porterai in tavola
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…