La+pastella+per+fritti+croccantissimi+che+sta+spopolando+sul+web+%7C+Si+fa+in+5+minuti
ricettasprint
/la-pastella-per-fritti-croccantissimi-che-sta-spopolando-sul-web-si-fa-in-5-minuti/amp/
Finger Food

La pastella per fritti croccantissimi che sta spopolando sul web | Si fa in 5 minuti

La pastella per fritti croccantissimi che sta spopolando sul web: si fa in soli 5 minuti con un ingrediente insospettabile che attribuirà un sapore speciale alle vostre ricette!

La pastella per fritti croccantissimi che sta spopolando sul web si fa in 5 minuti ricettasprint

Trascorso anche il Capodanno non resta che celebrare adeguatamente anche l’ultima delle festività natalizie ovvero l’Epifania. In queste occasioni speciali appare sempre nel menù qualcosa di fritto: carne, pesce e verdure si ricoprono di un delizioso involucro dorato e friabile che però non sempre viene realizzato a regola d’arte. E’ facile sbagliare e gli errori che si compiono possono rendere irrimediabile il risultato finale, rovinandone il gusto e la consistenza. La crosticina infatti diventa molle, assorbe l’olio diventando pesante e poco digeribile, impregnando anche l’alimento stesso.

Questa pastella invece è veramente speciale: non solo è facilissima da fare e si realizza in 5 minuti, ma ha il pregio di essere leggerissima. Riveste esternamente i cibi da friggere diventando croccante e gustosa e ariosa e morbida all’interno. Gli alimenti restano saporiti e dalla consistenza perfette, senza che il loro sapore sia alterato.  La ricetta sta letteralmente spopolando sul web: preparala anche tu se non vuoi brutte sorprese!

Potrebbe piacerti anche: Fritto misto alla romana | Ecco cosa non può mancare nella vera ricetta

Oppure: Baccalà fritto croccante e dorato | Non serve la pastella per farlo!

Ingredienti

100 g Farina 00
25 ml di vino bianco secco
100 g Fecola di patate

200 ml Acqua frizzante fredda

Preparazione della pastella

Realizzare questa ricetta è molto semplice e richiede pochi minuti. Prendete una ciotola capiente e versate la farina e la fecola: mescolate con una forchetta in modo da amalgamare bene le polveri. Versate il vino bianco a filo ben freddo di frigorifero ed iniziate ad incorporarlo sempre con la forchetta mescolando a partire dal centro. Successivamente procedete con l’acqua gassata che dovrà essere praticamente quasi ghiacciata, sempre incorporandola a filo.

Impastate velocemente in modo da ottenere un composto liscio e senza grumi. Esso risulterà compatto, ma molto morbido tale da rendere molto semplice l’immersione di ciò che dovrete friggere. A questo punto prendete gli alimenti da immergere nella vostra pastella che dovranno essere ben asciutti e procedete come di consueto. Calate in profondità in abbondante olio di semi ben caldo, pochi pezzi per volta e tirateli fuori con una schiumarola quando saranno gonfi e dorati. Trasferiteli su carta assorbente, un pizzico di sale e pronti da gustare!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

5 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

35 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago