Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che possa essere buona come quella del panificio? Io la preparo con questa ricetta e, se devo essere sincera, può trasformarsi in un rustico perfetto da gustare persino a Natale.
Non facciamo altro che parlare del vero e proprio tour de force delle festività natalizie: siamo tutti pronti e in trepidante attesa di poter gustare qualcosa di buono durante il cenone di Natale, pronti a servire in tavola manicaretti che abbiamo preparato con le nostre mani.
Negli anni, poi, mi sono resa conto che sempre più miei commensali chiedono la pizza da poter gustare durante l’antipasto, ad esempio accompagnandola magari al vino. Sulla base di tale motivazione, mi sono subito rimboccata le maniche con questa ricetta per preparare una pizza rustica buona e deliziosa, e soprattutto in pochi minuti, così da poterla servire calda senza dover attendere la lievitazione dell’impasto.
Ebbene sì, nel caso in cui stessi cercando una ricetta perfetta per le festività natalizie, questa senza ombra di dubbio potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di una pizza che puoi preparare in modalità last minute perché non prevede neanche l’impasto, quindi non dovrai attendere ore di lievitazione. Non dovrai fare altro che arricchirla, metterla in forno, poi tagliarla a fette e gustarla.
Gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:
Adesso non resta che attendere la fine della cottura della tua pizza senza impasto, tirarla fuori dal forno, tagliarla a quadrati e servirla in tavola. Vedrai che durante le festività natalizie questa pizza sarà il tuo asso nella manica per gli antipasti!
Appena la lasagna entra in forno, la casa cambia odore. Non è solo “profumo di…
Promette risultati rapidi e un menù semplice da seguire: la dieta delle uova è uno…
La cheesecake fredda è buona, su questo non si discute. Ma se l’obiettivo è uno…
Un piatto sorprendente, povero negli ingredienti ma ricchissimo di sapore: le lasagne di cipolle con…
Fulvio Marino torna ad essere nuovamente l’indiscusso protagonista della scena in campo mediatico, il mugnaio…
Cremoso, intenso e irresistibile: il tiramisù al pistacchio è una variante golosa del grande classico…