La posso mangiare anche 3 volte alla settimana, non metto un grammo, questa insalata non solo è light, ma buonissima.
Questa si che è un’insalata che si può mangiare spesso, fresca, delicata che non ti farà mettere un grammo, non è poi così difficile. Tutto quello che devi fare è scegliere i giusti ingredienti che ti faranno saziare e non mettere un grammo.

Questa insalata si prepara con lattuga, lattughino, ravanelli, mais, radicchio, mozzarella, cetriolo, ovviamente la mozzarella è light che puoi anche sostituire con la feta. Che dire a te la scelta, ovviamente puoi anche sostituire qualche verdura con un’altra.
Insalata light fresca e leggera, la prepari in men che non si dica
L’insalata light non è solo fresca e leggera, ma ti sazia, perfetta per un pranzo sano e gustoso ideale in questo periodo dell’anno che si desiderano piatti freschi. Inoltre questo piatto lo puoi preparare in anticipo e lo conservi in frigo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di pomodori rossi
- lattughino q.b.
- lattuga iceberg q.b.
- 1 scatoletta di mais cotti al vapore
- 1 cetriolo
- 1 costa di sedano
- 3 ravanelli
- 1 cipolla bianca
- 200 g di mozzarella light
- 2 foglie di radicchio
- rucola q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano secco q.b.
Procedimento dell’insalatona light
Per poter preparare questa insalata light iniziamo a lavare pomodori, radicchio, ravanelli, lattughino, lattuga iceberg, rucola, sedano, cetriolo.

Si consiglia di tamponare con la carta assorbente da cucina, poi mettiamo man mano in una ciotola i pomodori tagliati in 4 parti, il lattughino, la lattuga iceberg sminuzzata, i mais ben sgocciolati, il cetriolo tagliato a rondelle, il sedano a pezzetti.
Leggi anche: La domenica sera mi concedo sempre questo uno sgarro il mio piatto preferito, una volta alla settimana si può
Uniamo anche i ravanelli tagliati a fette, la cipolla bianca affettata, il radicchio a pezzi, la rucola, e condiamo con olio extravergine di oliva, sale e origano. Con un cucchiaio mescoliamo delicatamente e aggiungiamo la mozzarella light a fette ben sgocciolata.
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo per un’ora e poi serviamo. Possiamo aggiungere se vogliamo della frutta secca come mandorle, nocciole o arachidi, a te la scelta.
Buona Pausa!
