La+Prova+del+Cuoco+%7C+Ultimatum+alla+Isoardi+%7C+Pronto+il+cambio
ricettasprint
/la-prova-del-cuoco-ultimatum-isoardi/amp/

La Prova del Cuoco | Ultimatum alla Isoardi | Pronto il cambio

La Prova del Cuoco ultimatum alla Isoardi pronto il cambio – ricettasprint

La Prova del Cuoco ritorna sul piccolo schermo, ma la situazione è tutt’altro che tranquilla. Una ripresa che suona come un ultimatum ad Elisa Isoardi: la dirigenza sarebbe già pronta a sostituirla con un cambio eccellente.

Dall’inizio della quarantena si sono susseguite una serie di notizie contrastanti in merito alla prosecuzione del programma. La pulce nell’orecchio ai tantissimi sostenitori del cooking show fu messa dal noto sito di gossip ‘Dagospia’ che insinuò una prossima chiusura definitiva dello stesso. Ciò anche in conseguenza di una strana assenza de ‘La Prova del Cuoco’ dai palinsesti del dopo emergenza.

Questa evenienza pare sia stata temporaneamente scongiurata: da qualche giorno gira la notizia della ripresa del programma il prossimo venticinque maggio. Manca l’ufficialità, ma pare che sia ormai certo. Saranno forse state le pressioni della padrona di casa che non si è fatta mancare uno sfogo in diretta Instagram con il supporto dello chef Daniele Persegani. Certamente la sua ‘testardaggine’ avrà contato non poco, ma anche il sollevamento popolare a favore di una trasmissione che ormai è entrata di diritto nella quotidianità degli italiani.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi Instagram | in cucina in versione femme fatale | FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici furiosa | Perde le staffe | ‘Ora basta’ FOTO

La Prova del Cuoco | Ultimatum alla Isoardi | Pronto il cambio

Nonostante ciò, la realtà sarebbe ben diversa. Questo ritorno suonerebbe piuttosto come una sorta di ultimatum alla bella Elisa Isoardi: o la va o la spacca. I vertici di Viale Mazzini, non contenti dei risultati conseguiti negli ultimi due anni, avrebbero trovato semplicemente un modo ‘indolore’ per far sparire il programma. In un clima di totale incertezza per il futuro economico del Paese, bisogna tirare un pò le somme e dirigere i pochi investimenti verso soluzioni che garantiscano il successo.

Certamente Elisa in poco più di due mesi non potrà risollevare quelle che sono le sorti de ‘La Prova del Cuoco’, ormai allo stremo dell’audience nonostante tutti gli sforzi. Intanto arriverà il famoso giugno, mese che segnerà una nuova era per i palinsesti della RAI. Periodo infatti di rinnovi contrattuali, tra cui spicca quello dorato di Antonella Clerici. La quale, pur avendo sottolineato di non voler mai più condurre ‘La Prova del Cuoco’, sarebbe la candidata prescelta per il famoso cambio al vertice.

La bionda conduttrice è tornata ultimamente a cucinare in diretta Instagram, coinvolgendo anche tanti cuochi, i ‘suoi’ cuochi come continuamente specifica. Tutto dalla sua splendida ‘casa nel bosco’ da cui, non ha mai nascosto, avrebbe sempre voluto condurre un nuovo format tutto suo. Individuando anche la posizione strategica: una struttura su un grande albero costruita apposta per ospitare una cucina e amici chef con cui realizzare ricette innovative a quattro mani. La situazione attuale sarebbe estremamente propensa per favorire una soluzione simile.

Duello in tv tra Clerici e Isoardi: ecco cosa si prospetta a giugno

La variazione alla direzione di Raiuno con l’avvento di Stefano Coletta, con cui la Clerici ha da anni un ottimo rapporto, potrebbe infatti concretizzare questo desiderio. Antonella non ha nascosto di essere in fase di progettazione in continuo contatto con lui e la sua permanenza in RAI non è più un dubbio, ma una certezza. Motivo per cui tutte queste variabili potrebbero condurre ad un cambiamento che sa di ‘passaggio’ e quindi risulterebbe senza dubbio più indolore agli amanti de ‘La Prova del Cuoco’. I quali non risentirebbero della chiusura definitiva, grazie al ritorno ai fornelli della loro beniamina.

Ed Elisa? Visto che i suoi ‘aperitivi’ live sui social piacciono, potrebbe far parte del nuovo format in modo indiretto. Magari conducendo in una fascia diversa un altro programma implicitamente collegato al tema culinario, più incentrato però sull’intrattenimento. Non ci resta dunque che attendere i prossimi mesi per capire quale sarà il destino delle due conduttrici: lo scenario è completamente aperto e si prospetta una nuova estate di fuoco.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi | Criticata dalla collega | ‘Non è ai livelli della Clerici’ FOTO
LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Rivelazioni inedite sul passato | ‘Non posso dimenticare’

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Alette di pollo croccantissime eppure non c’è niente di fritto, falle così in forno e stai pure apposto con la dieta!

Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…

9 minuti ago
  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

40 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

1 ora ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

2 ore ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

3 ore ago