Antonella Clerici furiosa perde le staffe - ricettasprint
Antonella Clerici furiosa perde le staffe – ricettasprint

Antonella Clerici è apparsa ieri furiosa sui social. La conduttrice perde le staffe,  affrontando due argomenti che le stanno molto a cuore.

La bionda persentatrice in questi giorni è balzata nuovamente agli onori delle cronache per via di una recente intervista ad un noto settimanale in cui anticipa i progetti futuri. Attorno alle sue dichiarazioni sono nate diverse congetture riguardanti un ipotetico ritorno a ‘La Prova del Cuoco’. Ma non è questo l’argomento su cui si è spesa in dichiarazioni molto forti.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Grande rivincita | ‘Sono libera’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Festa della Mamma | Ricordi e foto inedite

Una famiglia allargata da salvaguardare: mamma e compagna attenta

Mentre si gode la sua bella casa e la campagna di Arquata Scrivia insieme alla sua famiglia allargata, da mamma e compagna felice e soddisfatta, la Clerici ha sempre un occhio sulle problematiche riguardanti le donne e soprattutto gli adolescenti.

Due argomenti che la riguardano da vicino e le stanno a cuore, spendendosi spesso anche personalmente nella promozione di messaggi positivi a tutela di queste categorie. Proprio per questo la conduttrice è anche molto attenta a ciò che la figlia Maelle, ormai undicenne, condivide e conosce nel suo mondo. Cercando appunto di vigilare e di monitorare il passaggio di messaggi sbagliati che spesso giungono anche da personaggi pubblici che i più giovani osannano come idoli.

Antonella Clerici in difesa di una famosa influencer: “Così si fa”

Questa volta Antonella ha pubblicamente speso alcune parole in favore di una protagonista della nuova era degli influencers, categoria spesso classificata negativamente dal popolo del web. Ciò trova una parziale giustificazione nei messaggi che questi trasmettono. E che possono essere deleteri per la formazione mentale dei milioni di adolescenti e giovani che li seguono e li prendono ad esempio. Ebbene la Clerici questa volta ha voluto invece pronunciarsi su un gesto della regina di questa categoria. Stiamo parlando di Chiara Ferragni, la quale dal suo profilo Instagram, ha posto in luce con una serie di storie le vicende di alcune donne, sue followers, vittime di violenza domestica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💔🙏🏻

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

La giovane moglie del rapper Fedez e mamma del piccolo Leone, con le lacrime agli occhi ha parlato in modo semplice e diretto a tutto il suo pubblico, invitando a denunciare queste situazioni drammatiche.

Antonella ha preso spunto dalla vicenda per elogiare la Ferragni ed il suo gesto. Così la conduttrice si esprime su Twitter: “E’ cosi che si fa l’influencer… cercando di cambiare le cose portandole alla luce e usando la propria forza persuasiva x nobili cause”. La Clerici quindi ha difeso la bella Chiara, spesso invece offesa anche in modo molto pesante ed oggetto di critiche dure ed ingiustificate. Attestando un radicale cambiamento di rotta da quando quest’ultima è diventata mamma di Leone e che molti hanno notato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I already know who wore it better 😍

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

Antonella Clerici furiosa | Perde le staffe | “Ora basta” FOTO

Allo stesso modo poi affronta un’altra problematica molto grave che affligge soprattutto il mondo degli adolescenti. La rincorsa continua della perfezione fisica che porta il più delle volte ad ammalarsi di anoressia e bulimia oppure ad essere oggetto di gravissimi episodi di bullismo. Prendendo spunto da una segnalazione di Elisa D’Ospina la splendida modella curvy più famosa d’Italia, Antonella ha denunciato la presenza sul web di tantissimi nutrizionisti e dietologi inventati.

“Bisogna chiudere questi profili…Bisogna denunciare queste istigazioni al suicidio verso i più giovani e i più deboli” ha tuonato la bionda presentatrice su Twitter. Da sempre la Clerici combatte le restrizioni alimentari, sponsorizzando una alimentazione sana e genuina anche togliendosi qualche sfizio dolce. La sua preoccupazione principale ovviamente è che i giovani possano cadere facilmente nelle reti di questi sedicenti presunti esperti, rovinandosi la vita. Una mobilitazione oggi più che mai necessaria visto che i ragazzi sono perennemente immersi nel mondo del web.

LEGGI ANCHE  -> Antonella Clerici | Giletti racconta | Verità e foto inedite del loro amore
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Video dal suo balcone | Mai visto FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.