La+ragazza+di+mio+figlio+ospite+a+pranzo%2C+oddio%2C+e+io+adesso+cosa+preparo.+Unica+chance+la+mia+super+lasagna
ricettasprint
/la-ragazza-di-mio-figlio-ospite-a-pranzo-oddio-e-io-adesso-cosa-preparo-unica-chance-la-mia-super-lasagna/amp/
Primo piatto

La ragazza di mio figlio ospite a pranzo, oddio, e io adesso cosa preparo. Unica chance la mia super lasagna

La ragazza di mio figlio ospite a pranzo, oddio, e io adesso cosa preparo. Unica chance la mia super lasagna. Ma non la classica, la faccio di zucca.

Oggi non abbiamo alternative, dobbiamo per forza preparare un primo piatto, verrà a pranzo la nuova fidanzata di mia figlia ed allora dobbiamo fare veramente un una grande figura. Certo sai che la mamma del suo fidanzato non è mica uno chef, ma di certo non posso portarle dinanzi un piatto già pronto. Perciò devo cimentarmi ad inventare qualcosa di buono, ma anche di veloce perché non ho molto tempo. Queste sono notizie che bisogna saperle prima ed invece l’ho saputo poco fa.

Lasagna di zucca ricettasprint.it

Quando viene a pranzo la persona con la quale vuoi fare bella figura e lei con te, non puoi sbagliare. Non puoi scegliere la ricetta poco adatta e devi andare sul sicuro non conoscendo i suoi gusti. Ovviamente la lasagna sarebbe il piatto ideale perché piace proprio a tutti, ma a detta di mio figlio lei preferisce i piatti in bianco e allora mi si è accesa la lampadina. Preparerò una lasagna di zucca con quella bella cremina arancione e, alla quale non potrà rinunciare nel fare il bis.

Lasagna di zucca

Questa variante della classica lasagna l’ho imparata da mia madre che un giorno, in uno dei tanti capricci di mio fratello, non volendo mangiare la zucca e decise di preparare la pasta in un modo diverso. Ed ecco qui che la lasagna di zucca ebbe Vita.

ingredienti

  • 500 g di lasagna
  • 500 g di zucca
  • Sale
  • Pepe
  • 300 g besciamella
  • 250 g di provola
  • 300 g di carne macinata
  • Olio extravergine di oliva
  • Parmigiano grattugiato, 50 g
  • aglio
  • prezzemolo

La ragazza di mio figlio ospite a pranzo, oddio, e io adesso cosa preparo. Unica chance la mia super lasagna. Procedimento

Per prima cosa, mettiamo a fare la besciamella secondo la ricetta tipica di Ricetta Sprint, veloce e leggera, oppure potevi anche affidarvi alla vostra conoscenza perché immagino che avete preparato la besciamella anche altre volte. Procediamo nel preparare la zucca, mettendo all’interno di una ventola un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio, del prezzemolo e la zucca tagliata a pezzettini e facciamola cuocere con un goccio d’acqua fino a quando non riusciremo a portarla in poltiglia, realizzando una crema. Più velocemente io la passo nel mini Primer in modo da renderla cremosa. Mi raccomando un goccio d’acqua non esagerare altrimenti non si realizza la crema. Una volta cotta la zucca, procediamo con l’assemblare la nostra lasagna creando un Primus strato di besciamella sulla teglia.

Come si prepara la lasagna di zucca

Procediamo con uno strato di lasagne, quelle che non hanno bisogno di un bollo perché prenderemo quelle che si cucinano direttamente in forno, poi procediamo con uno strato di carne macinata che avremo preventivamente cotto all’interno della padella con un filo d’olio. Continuiamo i nostri strati aggiungendo le fettine di mozzarella o di provola con lo scritto degli ingredienti, è uno strato di crema di zucca. Non lesinate. Aggiungiamo il parmigiano e continuiamo gli strati: quindi ancora lasagne, ancora besciamella, ancora carne macinata, mozzarella, crema di zucca e così via e concludiamo con uno strato di crema di zucca e parmigiano grattugiato. Via in forno per circa 25 minuti. Io consiglio di far cuocere 20 minuti con la carta forno carta stagnola in superficie per evitare che si formi la crosticina scura del parmigiano e gli ultimi cinque minuti toglierla. Ecco qui, la lasagna per l’ospite speciale è pronta. Speriamo di fare noi bella figura in tavola e che soprattutto ci piacciamo entrambe.

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Ospiti all’ultimo minuto, ho preso il dolce avanzato e ci ho fatto un bel tiramisù, se lo sono portato anche a casa

Faccio un tiramisù con il dolce avanzato che avevo in dispensa, sono riuscita a saziare…

7 ore ago
  • Finger Food

Ospiti a cena, di quelli improvvisi, ecco come raccolgo con un super aperitivo

Ospiti a cena, di quelli improvvisi, ecco come raccolgo con un super aperitivo. Quando la…

8 ore ago
  • News

Questi biscotti fanno bene alla salute: “Che benefici per cuore e contro il colesterolo alto”

I biscotti che fanno bene alla salute non sono soltanto le classiche fette biscottate. Ce…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Polpette come le faccio io oppure come le facevano anticamente? Cosa cambia? State a vedere

Polpette come le faccio io oppure come le facevano anticamente? Cosa cambia? State a vedere.…

9 ore ago
  • Secondo piatto

2 fette di melanzana, un cuore filante di scamorza e via in padella: il tuo peccato estivo croccante e dorato è servito

Mi sparo una cenetta niente male, queste melanzane fritte ripiene sono pura goduria non me…

9 ore ago
  • Primo piatto

Lo friggo il riso e poi lo condisco così, piatto sfizioso, goloso e originale, non appena l’assaggeranno ti chiederanno la ricetta

Riso fritto con verdure lo faccio spesso, a casa mia non desiderano altro, a pranzo…

10 ore ago