Si sa che la lasagna è tra i primi piatti sempre graditi soprattutto nelle occasioni particolari, magari quando avete ospiti o per le feste come Natale, Capodanno ed è sempre gradita. Scopri la ricetta di questa lasagna che non è la solita!
La lasagna è tra le classiche preparazioni in cucina, si presta a diverse farciture da quella classica al ragù a quella bianca con verdure e carne, oppure quella con sole verdure senza carne o mista con verdure e pesce.
Ma la ricetta che vogliamo proporti oggi riscuoterà gran successo a tavola, basta davvero poco talvolta per stupire tutti i commensali. Scopri subito la ricetta perfetta a Natale e delizierete i vostri ospiti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Lingotti di Frascatula
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:La coppia di ingredienti che non immagini per un condimento da urlo!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziate a tagliare la zucca a cubetti dopo averla sbucciata, lavatela per bene sotto acqua corrente e tenete da parte.
In una padella ampia e antiaderente mettete un filo d’olio e la cipolla affettata finemente e fate rosolare. Aggiungete la salsiccia sbriciolata e condite con sale e pepe e lasciate cuocere per pochi minuti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sempre mezzogiorno | Ricetta di Antonella Ricci | Scarfiuli di pomodoro invernale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gnocchetti speck e zucchine | Piatto cremoso, una bontà
Prendete una pirofila da forno, distribuite un pò di besciamella adagiate le lasagne, coprite con besciamella, salsicce e zucca, aggiungete la scamorza tagliata a dadini, spolverate il parmigiano grattugiato.
Ricoprite con la lasagna fino a terminare tutti gli ingredienti, infornate in forno caldo a 200° per 25 minuti, poi spegnete e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…