Un solo morso e capisci perché la rifaccio ogni settimana: ciambella ricotta e cocco, è un mix così soffice dal gusto tropicale che si scioglie in bocca!

Ciambella ricotta e cocco: la ricetta soffice ed esotica che crea una vera e propria dipendenza!
Beh, che aspetti? La tua esotica Ciambella ricotta e cocco ti aspetta e sono certa che dopo averla provata la farai tutti i giorni. Dunque allaccia subito il grembiule e preparati a realizzare questa ricetta meravigliosa, vedrai che questa è una ricetta tanto bella da vedere quanto buona da morire. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Ingredienti per la Ciambella ricotta e cocco
Stampo da 24-26 cm
400 g di farina 00
200 g di farina di cocco
500 g di ricotta
300 g di zucchero
200 ml di olio di semi di girasole
6 Uova
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Come si prepara la Ciambella ricotta e cocco
Inizia col preriscaldare il forno a 180 gradi ventilato e prepara lo stampo imburrandolo ed infarinandolo oppure usa lo spray staccante. In una ciotola grande, sbatti le uova con lo zucchero finché diventano chiare e spumose, così la ciambella sarà super soffice.
Aggiungi poi l’olio di semi e mescola bene incorporando man mano anche la ricotta, che mi raccomando non deve essere troppo fredda, così si amalgama meglio. Setaccia poi insieme la farina 00, la farina di cocco e il lievito, poi aggiungili al composto poco alla volta, mescolando delicatamente.
Versa tutto nello stampo e livella con una spatola, dopodiché cuoci in forno per 30-35 minuti, facendo la prova stecchino e se esce pulito, è pronta! Terminata la cottura, lascia raffreddare un po’ la tua Ciambella ricotta e cocco prima di toglierla dallo stampo, così non rischi di romperla. Vedrai che già la prima fetta, ti metterà di buon umore per tutta la giornata. Buon appetito!