La+salute+dei+capelli+migliorala+a+tavola%2C+i+cibi+che+ti+ridaranno+una+chioma+folta+e+in+salute
ricettasprint
/la-salute-dei-capelli-migliorala-a-tavola-i-cibi-che-ti-ridaranno-una-chioma-folta-e-in-salute/amp/
News

La salute dei capelli migliorala a tavola, i cibi che ti ridaranno una chioma folta e in salute

In che modo puoi contribuire a migliorare di moltissimo la salute dei capelli anche attraverso una alimentazione mirata. Che cosa puoi mangiare per avere una chioma folta, lucente e resistente.

Salute dei capelli, è possibile migliorarla quando si ha a che fare con punte doppie, capelli che si spezzano, cuoio capelluto troppo secco o troppo grasso. E ci puoi riuscire sia adottando l’utilizzo di prodotti appositi che di una alimentazione mirata, concepita appositamente per conferire alla salute dei capelli quel che serve per essere ottimale. Se i capelli non sono sufficientemente forti come dovrebbero, potrebbero esserci diverse cause alla base.

La salute dei capelli migliorala a tavola, i cibi che ti ridaranno una chioma folta e in salute – ricettasprint.it

Per dire, anche lo stress influisce su quella che è la corretta salute dei capelli. E poi concorrono pure squilibri degli ormoni e persino l’inquinamento o le situazioni ambientali. Ad esempio troppo Sole e troppo mare possono arrecare una secchezza ed una disidratazione eccessiva del cuoio capelluto e della chioma in generale.

Qual è il cibo che fa bene ai capelli?

Un primo consiglio però consiste nel tagliare i capelli subito dopo le vacanze. In tal modo eliminerai quelle che sono le parti rovinate, mentre una frequenza ideale sarebbe quella di fare visita al parrucchiere ogni tre mesi circa. Anche solo per una spuntatina di qualche centimetro.

Per quanto riguarda gli alimenti da mangiare per implementare la salute dei capelli, occorre optare per cibi che contengano molte vitamine e sali minerali, nello specifico. Se ti trovi in inverno, l’ideale è consumare molte arance, o comunque il più possibile agrumi.

Qual è il cibo che fa bene ai capelli? – ricettasprint.it

Con la vitamina C ed una forte azione antiossidante, avrai bisogno di tutto ciò che ti serve per avere protezione ed antiossidanti. La cannella è molto consigliata perché fa in modo che l’ossigenazione del cuoio capelluto risulti migliorata. In tal modo i capelli cresceranno con maggiore efficacia e robustezza.

Cosa mangiare per avere capelli più spessi?

Le carote conferiscono un ottimo contenuto di beta carotene, che porta a sua volta ad una elevata assunzione di vitamina A; ottima per contrastare la comparsa della forfora. Poi ci sono la frutta secca ed i cereali integrali, che ti dà a sua volta tanti sali minerali. Soprattutto lo zinco, che contrasta la caduta dei capelli. Invece gli omega 3 li rendono più lucenti e più resistenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta chetogenica, l’ideale per perdere fino a 6 kg in 21 giorni: come funziona

Altri alimenti che fanno il caso tuo sono le uova, con le tante vitamine del gruppo B ed i minerali come il ferro, che fortificano il cuoio capelluto ed ossigenano i follicoli per una ottimale crescita dei capelli. E gli yogurt bianchi e magri, per una crescita dei capelli che vede implementato il loro spessore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il dottor Franco Berrino svela il segreto per vivere più a lungo ed in salute: “Cena e colazione così”

Cosa mangiare per avere capelli più spessi? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Switch-On Diet, come funziona la dieta coreana che spopola sul web

Se poi dovessi avere bisogno di un ulteriore stimolo, esistono degli appositi integratori vitaminici e di sali minerali, soprattutto per vitamine B, C ed E, per biotina e zinco. E per finire, pure la scelta dello shampoo giusto ha la sua influenza. Scegli solo prodotti dalla qualità conclamata e che non siano troppo aggressivi.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Torta al cioccolato strepitosa ma senza farina, burro, latte, zucchero e lievito… la soluzione perfetta in estate

Non so come, ma durante la dieta non riesco proprio a rinunciare a un mondo…

26 minuti ago
  • Dolci

Non è un vitello tonnato, ma sono cipolle: una crema così buona con un filone di pane non basta mai, spendi una miseria e mangi benissimo

C'è un modo molto pratico per valorizzare un ingrediente tradizionale e popolare come le cipolle:…

57 minuti ago
  • Dolci

5 granite fatte in casa ma senza gelatiera: l’estate torrida non ci fa più paura

Insieme al gelato fatto in casa, anche la granita è un ottimo rimedio per combattere…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Stasera cenetta veloce, risolvo con le uova che mi salvano sempre, ma ci aggiungo un po’ di ricotta e la morbidezza vola

Meno male che ho sempre delle uova in frigorifero, un avanzo di ricotta e faccio…

2 ore ago
  • Dolci

Biscotti sempre croccanti durante l’estate, con questo trucco non si ammorbidiscono più

Anche tu, come me, prepari i biscotti fatti in casa anche durante l’estate? Con questo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Fettuccine speck e limone: 3 ingredienti e 15 minuti, è questa la pasta del momento, tutto il web impazzisce!

Mi bastano 3 ingredienti e 15 minuti: queste fettuccine speck e limone sono la pasta…

3 ore ago