La blogger chiacchiera a ruota libera con i suoi fan, parlando di dieta ed anche mostrando qualcosa che la lega ad una persona speciale che non c’è più.

Reduce da due settimane veramente intense dal punto di vista professionale, non vedeva l’ora di ritornare alla sua normalità. Terminate le registrazioni della nuova edizione di che andranno in onda a partire dal prossimo 5 giugno, la food blogger si è presa qualche giorno per riprendersi.

si mette a dieta
La food blogger si è messa a dieta – ricettasprint.it

Anche fisicamente ne ha risentito non poco, dopo ore in piedi sotto i riflettori. La stanchezza mentale derivante dalla grande concentrazione richiesta inoltre, ha fatto sì che la conduttrice arrivasse la sera veramente sfinita. Per cui, anche se ovviamente un po’ le è dispiaciuto salutare gli addetti ai lavori che ormai dopo cinque anni sono di famiglia, è stata felice di terminare questa prima fase della produzione.

La prima consuetudine tanto cara è il tempo in cui si dedica ai suoi followers, con lunghe storie condivise nel corso della passeggiate in campagna. In questi momenti la cuoca marchigiana tira fuori sempre qualche aneddoto sul suo passato oppure illustra i benefici nascosti di qualche pianta o erba incontrata sul suo percorso. La è veramente una miniera inesauribile di contenuti interessanti che vanno dalla cucina fino alla botanica. A metà tra il retaggio della sua formazione universitaria scientifica ed il sapere tramandato dalle nonne, ogni racconto della food blogger frutta qualcosa di nuovo ed interessante.

Questa volta la passeggiata, oltre un ristoro per il corpo, anche per la mente. Neppure Cloud è presente, proprio perché la cuoca ha voluto fortemente stare sola e senza pensieri, per godersi pienamente questo scorcio della giornata insieme ai suoi ammiratori sul web.

Nella storia condivisa per l’occasione la conduttrice ha rivelato di volersi mettere un pò a dieta, virando il discorso sulla sua alimentazione. Per forza di cosa infatti, nel corso della registrazione di tantissime puntate in tempi molto ristretti, la si ritrova puntualmente ad assaggiare continuamente ciò che prepara.

Fosse solo per fare il pollice in su, ma anche un solo morso è necessario! La conseguenza naturale, come lei stessa rivela, è che i suoi vestiti ora le vanno un po’ stretti e quindi urge porre rimedio. Il buon proposito di mangiare più verdure le sembra già difficile, perché come tanti ama molto mangiare e le riesce spesso complicato limitarsi. “Non mi peso per principio” dice, continuando: “Se salgo sulla bilancia poi mi piglia male!”. Così ha deciso direttamente di fare maggiore attività fisica, favorita anche dalle belle giornate, per ridurre il girovita.

Le tentazioni sono dietro l’angolo ed hanno le fattezze deliziose di un frutto tipico di questa stagione ovvero le ciliegie! Oltre ad un assaggio goloso, offrono a il primo spunto per un ricordo di infanzia in cui tantissimi certamente si ritroveranno. La conduttrice infatti ha rammentato quando da piccola, insieme ad una sua amichetta, letteralmente svuotava gli alberi di ciliegie facendone scorpacciate. Quando poi trovava due frutti uniti allo stesso picciolo, si divertiva a posizionarli sulle orecchie fingendo che fossero eleganti orecchini, proprio come mostra nelle storie. Come anticipato, le passeggiate riservano sempre gradevoli sorprese, ecco la splendida e certamente profumatissima distesa di camomilla fiorita.

La conduttrice ha voluto spiegare ai propri followers come raccoglierla per conservarla ed utilizzarla. “Bisogna mettere le dita a pettine” spiega, in modo che tirando verso l’alto vengano via soltanto i capolini. Nel corso della passeggiata emerge un altro ricordo molto affettuoso della cuoca, relativo ad una figura a lei molto cara che non c’è più. Si tratta di nonno, il marito di nonna quella che appare sempre nelle storie insieme a zia. Lo spunto per far affiorare il racconto è l’incontro con uno spaventapasseri il cui cappello di paglia ha rammentato alla food blogger quello indossato dal nonno. “Ne aveva uno uguale e lo portava sempre, estate e inverno, anche dentro casa!” spiega la conduttrice. “Un giorno vi racconterò di nonno Alfredo, era un tipo molto divertente” anticipa.

Infine affiora ancora un dettaglio dell’infanzia della cuoca, legato ai giochi che faceva da bambina. “Chi di voi faceva le bamboline con i fiori del papavero?” chiede ai suoi followers. Spiegando che lei legava con un nastrino la corolla, trasformando il fiore in una deliziosa signorina. E’ sempre un piacere ascoltare i racconti di che ci portano un pò indietro nel tempo, quando tutto era più semplice. La nostalgia è davvero tanta!