Voglia di dolce senza rimpianti, questa è la risposta giusta: con 3 ingredienti prepari una torta sana, genuina e naturale
Non importa se siamo o meno a dieta, perché ogni occasione è buona per mangiare una buona torta senza nessun rimpianto. In questo caso ci bastano solo 3 ingredienti e una frusta a mano per compiere una magia.
Un dolce semplice ma anche puro, molto naturale, da mangiare in ogni ora del giorno e non solo a colazione anche perché ogni fetta sono soltanto 70 calorie
Prima di passare alla cottura vera e propria della torta al nulla, solo con 3 ingredienti, un suggerimento. Se non vuoi usare il forno, con questa base puoi cuocerla anche nella friggitrice ad aria. Cerca uno stampo delle dimensioni giuste per entrare e poi imposta a 160° per 30 minuti. Il risultato è spettacolare.
Ingredienti:
4 uova grandi
420 g di yogurt greco
50 g di Maizena
Apriamo la confezione di yogurt greco e lo versiamo in una ciotola. Poi aggiungiamo il primo uovo e cominciamo a mescolare con una frusta a mano. Quando è ben inglobato passiamo a quello successivo e andiamo avanti così fino al quarto. Il risultato finale deve essere quello di un composto liscio e fluido.
Setacciamo bene nella ciotola anche la Maizena. Quindi mescoliamo ancora con la frusta a mano per amalgamare tutto. L’unico aspetto importante è evitare di formare grumi, quindi lavoriamo fino a quando è liscio.
La base della torta con 3 ingredienti è pronta, leggera e nutriente al tempo stesso. Copriamo la base di uno stampo rotondo da 24 cm con la carta forno e versiamo tutto l’impasto. Sbattiamo leggermente il fondo dello stampo per livellare il composto.
Preriscaldiamo il forno a 170° e poi infiliamo lo stampo nella griglia centrale. Dovrà cuocere sempre a 170° per 20, massimo 35 minuti. In ogni caso facciamo la prova dello stecchino per verificare la cottura.
Le polpette di zucchine e carote della nonna sono a km zero, leggere, gustose e…
Ci sono persone che cercano una dieta su ChatGPT per risparmiare tempo e denaro. Ma…
Muffin prosciutto e scamorza: la svolta per i tuoi aperitivi, così buoni che uno tira…
Bruschettone alla caprese saporita: pane tostato gigante, succosi pomodorini appena rosolati e tanta mozzarella, questa…
Questa insalata di pasta con verdure e salame batte la crudaiola, non solo è fresca,…
Faccio una pasta al forno con salsicce e melanzane, impossibile resistere a tanta bontà. I…