Voglia di dolce senza rimpianti, questa è la risposta giusta: con 3 ingredienti prepari una torta sana, genuina e naturale
Non importa se siamo o meno a dieta, perché ogni occasione è buona per mangiare una buona torta senza nessun rimpianto. In questo caso ci bastano solo 3 ingredienti e una frusta a mano per compiere una magia.
Un dolce semplice ma anche puro, molto naturale, da mangiare in ogni ora del giorno e non solo a colazione anche perché ogni fetta sono soltanto 70 calorie
Prima di passare alla cottura vera e propria della torta al nulla, solo con 3 ingredienti, un suggerimento. Se non vuoi usare il forno, con questa base puoi cuocerla anche nella friggitrice ad aria. Cerca uno stampo delle dimensioni giuste per entrare e poi imposta a 160° per 30 minuti. Il risultato è spettacolare.
Ingredienti:
4 uova grandi
420 g di yogurt greco
50 g di Maizena
Apriamo la confezione di yogurt greco e lo versiamo in una ciotola. Poi aggiungiamo il primo uovo e cominciamo a mescolare con una frusta a mano. Quando è ben inglobato passiamo a quello successivo e andiamo avanti così fino al quarto. Il risultato finale deve essere quello di un composto liscio e fluido.
Setacciamo bene nella ciotola anche la Maizena. Quindi mescoliamo ancora con la frusta a mano per amalgamare tutto. L’unico aspetto importante è evitare di formare grumi, quindi lavoriamo fino a quando è liscio.
La base della torta con 3 ingredienti è pronta, leggera e nutriente al tempo stesso. Copriamo la base di uno stampo rotondo da 24 cm con la carta forno e versiamo tutto l’impasto. Sbattiamo leggermente il fondo dello stampo per livellare il composto.
Preriscaldiamo il forno a 170° e poi infiliamo lo stampo nella griglia centrale. Dovrà cuocere sempre a 170° per 20, massimo 35 minuti. In ogni caso facciamo la prova dello stecchino per verificare la cottura.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…