A casa mia la pasta e zucca la destano, ma preparata così è un capolavoro, oggi fai consolare tutti persino il maritino, farà di sicuro doppietta e scarpetta.
Se non hai idea su cosa preparare a pranzo approfittane e mettiti all’opera, sono certa che la pasta e zucca fatta così è un capolavoro, non sono è saporita, ma molto buona, la doppietta è assicurata.
Dapprima devi cuocere la zucca e poi la frulli e l’aggiungi in padella con formaggio cremoso e speck, aggiungo anche le mandorle tritate e devo dire che esce fuori un piatto gourmet da 10 e lode, non solo faranno doppietta, ma anche scarpetta. Non perdere tempo mettiti all’opera e stupisci tutti.
La scelta della pasta è soggettiva io adoro le penne rigate, quando in dispensa mancano opto per i fusilli o sedani rigati, prediligo la pasta corta e non quella lunga. In soli 10 minuti riuscirai a preparare questo piatto che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ingredienti per 4 persone
Per potere preparare questo primo piatto alla perfezione iniziamo a sbucciare la zucca togliamo i semini e filamenti, laviamola per bene sotto acqua corrente. Tagliamola a dadini piccolissimi.
Sbucciamo la cipolla e affettiamola mettiamola in una padella ampia e antiaderente e lasciamola soffriggere un po’, non dobbiamo bruciarla. Aggiungiamo la zucca e lasciamola cuocere a fiamma media, aggiungiamo poca acqua e sale, giriamo di tanto in tanto, poi la togliamo a cottura terminata e frulliamo il tutto.
In questa padella mettiamo lo speck e lasciamolo rosolare, uniamo il formaggio cremoso spalmabile, la zucca frullata e amalgamiamo il tutto.
Leggi anche: Pasta al brodo con verdure nulla di più sano e gustoso quando fa freddo e abbiamo bisogno di qualcosa che ci riscaldi
Nel frattempo che si cuoce la zucca ci portiamo avanti e versiamo acqua abbondante in pentola, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo la pasta, saliamo e scoliamo al dente. Trasferiamo la pasta nella padella con il condimento aggiungiamo le mandorle tritate e mescoliamo per bene. Serviamo nei piatti e decoriamo con il prezzemolo fresco, laviamolo e asciughiamolo per bene.
Buon Appetito!
I muffin di zucca e carote sono soffici, leggeri e profumano d’autunno. Ecco la ricetta…
Molti lo considerano un semplice dettaglio estetico, ma la verità è che la forma del…
Il dolce dal cuore tenero, viene da Ferrara la mia ricetta originale della tenerina. La…
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…