Questo è l’antipasto da 10 e lode, che mette d’accordo tutti, zero impasto, zero sporco, si tratta di cornetti di pasta brisè ripieni, che goduria.
Se non vuoi servire sempre i soliti antipasti ecco cosa puoi preparare! Stiamo parlando dei cornetti di pasta brisè che puoi farcire con melanzane e scamorza, che goduria.
Invece di preparare i cornetti di pasta sfoglia ripieni di ricotta, piuttosto che con spinaci prova questa versione farai il botto. Si consiglia di cuocere prima le melanzane e poi si farcisce la pasta. Dopo avere cotto i cornetti si lasciano intiepidire e si decorano con la ricotta.
Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, stenderai tutti senza stare troppo tempo in cucina.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo sfizioso finger food laviamo le melanzane più volte sotto acqua corrente tagliamole a dadini dopo aver rimosso l’estremità. Mettiamole in uno scolapasta con del sale e mettiamo sotto lo scolapasta una ciotola.
Lasciamo per mezz’ora e poi laviamo sotto acqua corrente strizziamo con le mani e trasferiamo in una padella ampia e antiaderente con aglio intero e olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare un po’, anche i pomodori lavati e tagliati. Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per 20 minuti.
Leggi anche: Ho provato questa ricetta e ho preparato la colomba senza difficoltà, la ricetta furba che ti salva a Pasqua
Tiriamo dal frigo la pasta brisè, srotoliamola e dividiamo in 4 parti uguali, formando una croce, così otterremo 4 triangoli. Dividiamo poi in 2 parti uguali, mettiamo al centro un po’ di melanzane e scamorza.
Leggi anche: Il cavolfiore cucinato così non l’hai mai mangiato, super filante e croccante che dire chi lo detesta lo adorerà
Appena finito delicatamente arrotoliamo i triangoli partendo dal lato largo e poi arriviamo alla punta. Mettiamo i cornetti su una leccarda da forno rivestita di carta forno, distanziamo tra loro, spennelliamo con latte e lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 10 minuti. Trascorso il tempo sforniamo e lasciamo intiepidire un po’ e poi aggiungiamo la ricotta e decoriamo con il prezzemolo, serviamo l’antipasto.
Buon Appetito!
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…