L%26%238217%3Bantipasto+di+Natale+last+minute%2C+girelle+di+pane+tramezzino+ti+bastano+pochi+ingredienti+e+5+minuti+di+preparazione%2C+geniale+no%3F
ricettasprint
/lantipasto-di-natale-last-minute-girelle-di-pane-tramezzino-ti-bastano-pochi-ingredienti-e-5-minuti-di-preparazione-geniale-no/amp/
Finger Food

L’antipasto di Natale last minute, girelle di pane tramezzino ti bastano pochi ingredienti e 5 minuti di preparazione, geniale no?

Ecco l’antipasto di Natale last minute, fai le girelle di pane tramezzino ti servono 4  ingredienti e 5 minuti di preparazione, prova e vedrai.

Capita spesso che si aggiungono ospiti a Natale all’ultimo minuto allora si può pensare di preparare qualcosa di sfizioso per completare l’antipasto. Nulla di complesso, si tratta di un antipasto sfizioso che non richiede cottura, ci vorranno solo 5 minuti e pochissimi ingredienti, puoi prepararlo prima del pranzo di Natale.

Girelle di pane tramezzino a Natale Ricetta Sprint

Un finger food che mangeranno anche i piccoli di casa. Ti propongo come ripieno delle girelle di pane insalata, prosciutto cotto e formaggio, puoi variare in base ai gusti, sostituisci il prosciutto con del salame, piuttosto che verdure, invece delle foglie di insalata lattuga, possiamo optare per la rucola. Non resta che mettersi all’opera!

Girelle di pane tramezzino ripiene di formaggio e prosciutto cotto

Le girelle di pane tramezzino è la migliore soluzione quando si ha poco tempo a disposizione, ma si vuole fare bella figura con tutti. A Natale tutti ne andranno ghiotti, sono certa che spariranno dal piatto, quindi prepara dose doppia. Un antipasto economico, ma di gran effetto scenografico, che lascerà tutti a bocca aperta.

Ingredienti 

  • pane per tramezzini rettangolare q.b.
  • maionese q.b.
  • foglie di lattuga q.b.
  • prosciutto cotto a fette q.b.
  • formaggio a fette q.b.

Procedimento delle girelle di pane tramezzino farcite con prosciutto cotto e formaggio

Per poter preparare le girelle di pane tramezzino, iniziamo la lavare le foglie di lattuga sotto acqua corrente e tamponiamo con carta assorbente da cucina. Tagliamola un po’, poi mettiamo sul piano da lavoro tutti gli ingredienti necessari alla preparazione.

Girelle di pane tramezzino a Natale Ricetta Sprint

Adesso possiamo stendere un po’ le fette di pane tramezzino con il mattarello, spalmiamo un po’ di maionese, aggiungiamo le foglie di insalata, prosciutto cotto e formaggio.

Leggi anche: Anche a Natale mi tocca preparare i taralli sugna e pepe, mi dicono che sono la regina, non posso che accontentare tutti

Arrotoliamo il pane, partiamo da uno dei lati corti, poi avvolgiamo il rotolo con la pellicola per alimenti, proseguiamo fino a terminare tutti gli ingredienti. Trasferiamo in frigo e lasciamo per 10 minuti.

Leggi anche: Non compro più segnaposti per Natale, servono solo 3 ingredienti e 10 minuti di preparazione, servo un capolavoro e lascerò tutti a bocca aperta

Leggi anche: Biscotti salati per le feste, basta con i soliti grissini, gli alberelli sono di gran effetto scenografico, spariscono nel nulla

Trascorso il tempo tiriamo dal frigo le girelle, rimuoviamo la pellicola per alimenti e poi tagliamo a fette piccole con un coltello a lama liscia. Serviamo le girelle su un piatto da portata e serviamo.

Buon Natale!

Girelle di pane tramezzino a Natale Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Non si butta nulla a casa mia apro il frigo e mi invento sempre qualcosa, non immaginavo che questa pizza di pasta sparisse nel nulla

La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…

17 minuti ago
  • News

Unisco caffè e chiodi di garofano da mettere davanti la finestra, non immagini nemmeno a cosa serve

Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…

1 ora ago
  • News

Stai mangiando troppo in questi giorni di vacanze? C’è la soluzione per te in soli 5′

Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…

2 ore ago
  • Dolci

Al cioccolato diventano più buone, le preparo tutte le domeniche, a casa sono tutti felici

Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…

3 ore ago
  • Dolci

Senza uova e latte così la mangiano tutti: fantastica la mia torta acqua e cacao, nemmeno sudi per cuocerla

Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…

4 ore ago
  • conserve

Confettura mele e kiwi ho abbandonato le classiche conserve, adoro le combo e devo dire che hanno tutt’altro sapore

La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…

5 ore ago