Lasagna+alla+Montecarlo%3A+se+la+pasta+cos%C3%AC+ti+piace%2C+non+sai+questa%2C+ormai+me+ne+invento+di+ogni+e+pure+stavolta+ti+spiazzo%21
ricettasprint
/lasagna-alla-montecarlo-se-la-pasta-cosi-ti-piace-non-sai-questa-ormai-me-ne-invento-di-ogni-e-pure-stavolta-ti-spiazzo/amp/
Primo piatto

Lasagna alla Montecarlo: se la pasta così ti piace, non sai questa, ormai me ne invento di ogni e pure stavolta ti spiazzo!

Me ne invento di ogni e pure stavolta ti spiazzo con una lasagna alla Montecarlo deliziosa, se la pasta ti piace non sai questa!

Se pensavi di aver provato tutte le versioni possibili di lasagne, questa alla Montecarlo ti farà cambiare idea! Un mix di sapori ricchi e avvolgenti che trasforma ogni morso in una vera sorpresa. Un ragù di carne e salsiccia saporito, una crema vellutata di panna e un tocco di pesto che dà quel tocco aromatico che non ti aspetti. Il risultato? Una lasagna super cremosa e irresistibile!

Lasagna alla Montecarlo

Il segreto del successo sta tutto nel contrasto tra il sapore del ragù corposo e profumato grazie al vino bianco e al soffritto, e all’aggiunta di panna che rende il tutto sorprendentemente morbido e avvolgente. Il pesto, poi aggiunto alla fine, darà un tocco di freschezza che completa il piatto in modo perfetto.

Lasagna alla Montecarlo: un classico preparato in modo speciale!

Insomma, è una di quelle ricette che conquisterà tutti, anche chi pensa di aver già assaggiato ogni tipo di lasagna possibile! Che aspetti quindi? Allaccia subito il grembiule e lasciati stupire con questa novità. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per la Lasagna alla Montecarlo

Per 4 persone

250 g di lasagne
1 cipolla grande
2 carote
500 g di carne tritata mista
300 g di salsicce sbriciolate

1 bicchiere di vino bianco secco
600 ml di pomodoro
500 ml di panna
120 g di pesto alla genovese

Come si prepara la lasagna alla Montecarlo

Inizia tritando finemente la cipolla e le carote, poi falle rosolare in una padella capiente con un filo d’olio. Aggiungi la carne tritata e le salsicce sbriciolate, mescolando bene per farle rosolare uniformemente, dopodiché sfuma con il vino bianco e lascia evaporare. Unisci poi la passata di pomodoro, aggiusta di sale e pepe e lascia cuocere a fuoco medio per circa 15-20 minuti, finché il sugo sarà denso e saporito.

Leggi anche: Lasagna bianca, pranzo della domenica contro corrente, altro che ragù… questa è una chicca

In una ciotola, mescola la panna con il pesto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. In una teglia poi, stendi un primo strato di ragù, poi aggiungi le lasagne, uno strato di crema di panna e pesto e continua così fino a terminare gli ingredienti, concludendo con la crema in superficie.

Leggi anche: Non rinunciare alla lasagna se sei a dieta, la versione light e senza carne è super, una bomba ipocalorica che ameranno tutti

Preriscalda il forno ventilato a 180 gradi e inforna la lasagna per circa 30 minuti, finché la superficie sarà dorata e leggermente gratinata. Una volta sfornata, lasciala assestare per qualche minuto prima di servirla in tavola e goditi una lasagna diversa dal solito e incredibilmente gustosa. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Cosa mangiare in ferie per non ingrassare? Le cose da fare per evitare di mettere su dei chili di troppo

Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…

5 ore ago
  • News

Anguria fresca come appena comprata? Da oggi è possibile conservarla a lungo, il mio fruttivendolo mi ha detto come fare

L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…

6 ore ago
  • Dolci

Non la decoro, la giro! Frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno “WOW”: questa è una torta di prugne speciale

Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…

7 ore ago
  • Dolci

Torta alle pesche 2.0 senza cottura che sa di mandorle, senza impasto e light, un dessert senza rimorsi

La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Niente carne o ripieni pesanti: utilizzo le melanzane per questi involtini sorprendenti che faranno impazzire chiunque

Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…

9 ore ago
  • News

Farfalline del cibo nella pasta e biscotti come liberarsene una volta e per tutte e soprattutto come evitarle

Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…

10 ore ago