Le lasagne della domenica sono un appuntamento per me; sulla base di tale motivazione le preparo con due ingredienti e, ormai, nel fine settimana ho trovato il modo perfetto per non privarmi di nulla.
Durante l’inverno, infatti, le lasagne non mancano mai sulla mia tavola, ma in estate sappiamo già che la preparazione, oltre a essere molto lunga, è particolarmente complessa, soprattutto per il caldo che caratterizza le giornate.

Sulla base di tale motivazione, dunque, mi sono messa alla ricerca di una ricetta che potesse soddisfare in toto le mie esigenze, come nel caso di questa variante fatta con soli due ingredienti.
In men che non si dica saranno pronte per essere servite in tavola: il risultato è davvero incredibile. Le lasagne, buone e deliziose, renderanno il pranzo della domenica un appuntamento con il buon gusto, senza dovermi privare di nulla. Ecco quali sono gli ingredienti che ci serviranno.
Lasagna della domenica, la ricetta rinunce
Nel corso degli anni ho imparato a trovare valide alternative per la preparazione del pranzo della domenica. Un esempio pratico e lampante è rappresentato dalla ricetta che ti sto per suggerire oggi: una lasagna un po’ diversa dal solito, ma che sicuramente ti permetterà di rendere il tuo pasto davvero delizioso. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
- Due zucchine,
- 400 ml di besciamella,
- un pizzico di sale.

Ecco come preparare le lasagne perfette
Ebbene sì, come avrai notato dalla lista degli ingredienti, stiamo parlando di lasagne di zucchine. La preparazione è davvero molto semplice: non dobbiamo fare altro che lavare le nostre zucchine mantenendo la buccia ed eliminarne le due estremità. Successivamente tagliamole a fette sottili, sotto il mezzo centimetro. Per la besciamella possiamo usare quella già pronta acquistata al supermercato oppure realizzarla direttamente in casa (clicca qui per la ricetta).
Dopodiché, prendiamo una teglia non troppo grande e facciamo un primo strato di besciamella, poi zucchine e un pizzico di sale; ricopriamo con altra besciamella e continuiamo ancora con le zucchine. Cerchiamo di realizzare almeno quattro strati di lasagna. Quando sarà pronta, cuociamo in forno a 180 gradi per circa 30 minuti ed è fatta.

In pochissimi minuti potrai servire in tavola una lasagna deliziosa e gustosa, grazie alla quale mantenere fede alla dieta e, soprattutto, rendere la domenica davvero speciale.
LEGGI ANCHE -> La mangiano anche i bambini, pensa un po’ l’orata diventa il piatto più richiesto in casa mia