La lasagna di crepes senza uova è a dir poco goduriosa, filante da lasciar tutti a bocca aperta, ecco la ricetta veloce che non deluderà nessuno.
Pronti per un pranzo esplosivo? Pochi e semplici step per un risultato stellare, che lascerà tutti a bocca aperta. Un piatto diverso dal solito, si prepara senza alcuna difficoltà, prima si preparano le crepes e poi si lasciano cuocere in forno.
Se hai tempo, puoi preparare in pochissimi minuti la besciamella light, oppure puoi comprare direttamente al supermercato. Sarebbe una buona occasione preparare questa lasagna per il pranzo domenicale o per un occasione speciale, non deluderà nessuno! Ecco la ricetta sprint.
Il vantaggio di questa lasagna di crepes senza uova è che si mantiene benissimo anche il giorno dopo, basta conservarla in un contenitore a chiusura ermetica in frigo, prima di servire riscaldare.
Leggi anche: Pasta funghi e scaglie di parmigiano: gustosa, facile e appetitosa, da leccarsi i baffi
Ingredienti per 4 persone
Per le crepes
Per il ripieno
Per preparare questa ricetta, iniziamo dalle crepes che richiedono il riposo in frigo, mettiamo in una ciotola la farina, il latte, l’olio e il sale e lavoriamo per bene. Mescoliamo per bene. Non appena otterremo un impasto omogeneo e senza grumi ci fermiamo, mettiamo la pellicola per alimenti sulla ciotola e lasciamo in frigo per mezz’ora.
Leggi anche: Bucatini ai fiori di zucca e pomodori: leggera e gustosa, in pochissimi minuti ti risolvo un pranzo improvviso
Nel frattempo dedichiamoci alla preparazione della besciamella light, clicca qui per una preparazione perfetta! Riduciamo a pezzetti il prosciutto cotto, poi tagliamo a pezzetti la mozzarella dopo averla fatta sgocciolare.
Leggi anche:Pasta alla sorrentina al forno: con una crosticina croccante che farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Riprendiamo l’impasto delle crepes, riscaldiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo al centro un mestolo di impasto, facciamo cuocere per pochissimi minuti ad ambo i lati, poi mettiamo man mano le crepes in un piatto. Appena terminato, prendiamo una pirofila, mettiamo un po’ di besciamella, adagiamo le crepes, copriamo con besciamella, prosciutto, mozzarella, un po’ di parmigiano reggiano grattugiato, besciamella, copriamo nuovamente con le crepes. Non appena avremo terminato gli ingredienti possiamo infornare in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 15 minuti. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Basta con le solite torte la faccio così, la mangiano tutti e anche gli intolleranti.…
Si torna a parlare della lavatrice e dei tanti rimedi che possiamo mettere in atto…
Pan di spagna alla banana: una mia amica mi ha detto di farlo così e…
Plum cake cocco e noci: lascia stare i soliti sapori, con cocco e noci gli…
Per un piatto di gnocchi come questo ci vogliono in tutto 10 minuti di preparazione,…
Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello…