Cominciamo nel migliore dei modi la settimana con una buona fetta di lasagna… ma questa la fai senza forno e persino senza pasta! Va bene anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Insomma, che aspetti a prepararla insieme a me?
Ebbene sì, anche se oggi inizia una nuova settimana e un nuovo step della mia dieta, ho comunque deciso di servire in tavola le lasagne a pranzo, ma solo perché non sono affatto delle comuni lasagne.
Facciamo riferimento a una ricetta davvero pratica e veloce da realizzare, anche perché non ti servirà nemmeno il forno per la cottura. Ecco di seguito la ricetta incredibilmente buona.
Finalmente ho smesso di vivere la dieta come un momento di privazione, ma realizzo piatti che abbiano in sé tutto quello di cui ho bisogno, come suggerito anche dal mio nutrizionista per il mio piano alimentare. Ma li presento in tavola con un aspetto più buono e più bello, così tanto che anche mio marito mangia di gusto e sembra quasi prediligere i miei piatti dietetici a quelli che mangia di solito, proprio come nel caso di questa lasagna. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Come avrete notato dalla ricetta, a sostituire la pasta saranno le patate, ecco perché l’apporto calorico scenderà considerevolmente. Per abbassarlo ulteriormente, non dobbiamo fare altro che prendere una mandolina e tagliare le patate sottilissime. Poi sciacquiamole in acqua finché questa non diventerà trasparente.
Prendiamo una teglia in carta forno per la nostra friggitrice ad aria e mettiamola dentro il cestello dell’elettrodomestico. Iniziamo a costruire la nostra lasagna: poniamo un primo strato di patate, poi aggiungiamo il parmigiano, il prosciutto e la mozzarella a tocchetti. Continuiamo così fino a ottenere 4 strati e facciamo cuocere in friggitrice ad aria per 45-50 minuti a 160 gradi!
LEGGI ANCHE -> La domenica mi sono portata avanti: preparo polpette al sugo per un esercito, così ho anche il sugo per la pasta di domani
Trascorso il tempo necessario, non resta che gustare la nostra lasagna leggerissima e senza alcun tipo di senso di colpa. Uno di quei piatti che non solo migliora il pranzo e la giornata, ma che rappresenta una coccola nella dieta pur rimanendo fedele al proprio piano alimentare.
LEGGI ANCHE -> Carta stagnola o pellicola trasparente, cosa è meglio per avvolgere i tuoi alimenti?
LEGGI ANCHE -> Torta Paradiso: la storia della celebre torta di Pavia e la ricetta senza lattosio
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…