Non+%C3%A8+domenica+se+non+prepari+la+lasagna%2C+solo+300+kcal+a+pz.+La+versione+leggerissima+da+fare+subito%21
ricettasprint
/lasagna-solo-300-kcal-leggerissima-fare-subito/amp/

Non è domenica se non prepari la lasagna, solo 300 kcal a pz. La versione leggerissima da fare subito!

La Lasagna con solo 300 Kcal è strepitosa! Ricca di gusto e assai invitante, è perfetta per il pranzo della domenica in famiglia e le grandi occasioni

La Lasagna con solo 300 Kcal è fantastica! Facilissima e veloce da fare, è un primo piatto sfizioso e saporito che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore sfizioso semplicemente irresistibile. Fatta con pochi ingredienti, e tutti molto economici, è la prelibatezza a ci nessuno sa dire di no.

Non è domenica se non prepari la lasagna, solo 300 kcal a pz. La versione leggerissima da fare subito!

Ognuno di noi la può realizzare nella sua cucina con questa ricetta: anche chi si cimenta dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone!

Lasagna con solo 300 Kcal ecco come si fa

La Lasagna con solo 300 Kcal è straordinaria! Morbida e cremosa, è talmente gustosa e invitante che è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata anche solo per assaggiarla.

Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono il primo piatto che va a ruba in un istante e che piace proprio a tutto. soprattutto ai bambini che quindi mangeranno un ortaggio senza fare i soliti capricci.

Realizzato in: pochi minuti

Cottura: forno, 220° per 45 minuti

  • Strumenti
  • una pirofila per 4 persone
  • due padelle antiaderenti, una con coperchio
  • una spatola
  • un cucchiaio di legno

 

  • Ingredienti per 4 persone
  • 6 sfoglie di lasagne
  • 450 g di polpa di zucca mondata tagliata cubetti
  • 75 g di provola affumicata grattugiata
  • sale e pepe
  • qualche foglia di basilico fresco
  • 2 cucchiai e mezzo di parmigiano grattugiato
  • mezza cipolla di Tropea tritata
  • un cucchiaio e mezzo di olio evo grezzo 100% italiano
  • 2 cucchiai di latte parzialmente scremato
  • 200 g di ricotta light
  • 50 g di prosciutto sminuzzato

Lasagna con solo 300 Kcal, procedimento

Soffriggete 2/3 della zucca in una padella antiaderente con un filo d’olio e la metà della cipolla. Inglobate il prosciutto, le foglie di basilico tritate, un pizzico di sale e procedete con la cottura per qualche minuto mescolando. In una seconda padella, cuocete con coperchio  per 15 minuti la restante zucca frullata con il latte e un pizzico di basilico tritato e di sale.

Leggi anche: Pasta al pesto di broccoli light, stai sotto le 350 kcal a piatto: che aspetti a provarla?

Leggi anche: Minestra di fagioli senza pasta, ricetta light: meno di 300 kcal a piatto, provala subito!

Non è domenica se non prepari la lasagna, solo 300 kcal a pz. La versione leggerissima da fare subito! Foto di Ricetta Sprint

Leggi anche: Cornetti light, solo 130 k/cal: la colazione non è mai stata più leggera

Inglobate la ricotta ammorbidita e mescolate tutti gli ingredienti con cura per avere una crema di zucca uniforme con la quale sporcherete il fondo di una pirofila prima di ricoprirlo con uno strato di lasagne. Aggiungete un pò di crema alla zucca, dei dadini dell’ortaggio cotti con il prosciutto e spolverizzate con un mix di parmigiano e provola. Nascondete il tutto sotto un altro strato di sfoglia di lasagna e ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti ricordandovi di ricoprire la superficie solo con la crema alla zucca e di spolverizzarla con i formaggi grattugiati. Infornate a 220° per 45 minuti. Servite calde.

Non è domenica se non prepari la lasagna, solo 300 kcal a pz. La versione leggerissima da fare subito! Foto di Ricetta Sprint
Non è domenica se non prepari la lasagna, solo 300 kcal a pz. La versione leggerissima da fare subito! Foto di Ricetta Sprint
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Finger Food

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non ti fa rimpiangere quella classica

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…

6 ore ago
  • Dolci

Con la torta Bertolina dimentico tutto il resto: è lei il dolce dell’autunno

La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…

8 ore ago
  • Finger Food

Ho rifatto i rustici leccesi sono venuti perfetti come gli originali

In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…

9 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al forno della domenica, se fai così la teglia sparisce

Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…

10 ore ago
  • News

Alessandro Borghese | avete mai visto la sua casa? È qui che torna sempre dopo 4 Ristoranti

Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…

11 ore ago
  • Secondo piatto

Cordon bleu di vitello speciale, questo sa di frutta secca li stendi tutti stasera

Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…

13 ore ago