Lasagna+tricolore%2C+ecco+il+piatto+delizioso+e+semplicissimo+pronto+in+20+minuti
ricettasprint
/lasagna-tricolore-ecco-il-piatto-delizioso-e-semplicissimo-pronto-in-20-minuti/amp/
Primo piatto

Lasagna tricolore, ecco il piatto delizioso e semplicissimo pronto in 20 minuti

Lasagna tricolore, ecco il piatto delizioso e semplicissimo pronto in 20 minuti, piace a tutti e anche i meno esperti sapranno prepararla.

oggi prepareremo un piatto perfetto per la domenica, in una versione squisita dai sapori tipici della nostra terra italiana, la Lasagna tricolore, un piatto delizioso e invitante con la virtù di poter essere non solo realizzato in un tempo velocissimo, solo 20 minuti, ma anche chi poca dimestichezza in cucina può prepararla riscontrando un gran successo.

Lasagna tricolore

Le sfoglie di pasta, le potrete preparare anche con le vostre mani, troverete la ricetta della pasta fatta in casa nel nostro favoloso sito, ovviamente il sapore sarà eccezionale, ma in questo caso proprio in mancanza di tempo o per non stare tutto il giorno in cucina, useremo le lasagne già pronte, la farcitura invece si realizza mescolando ricotta fresca con un delizioso pesto al basilico, in più per dare oltre ad un tocco di colore, anche di bontà deliziosi pomodori secchi e per finire, tanta filante mozzarella, tutto qui, piacerà a tutti e stupirà chi la proverà, persino i bambini ne saranno entusiasti.

Lasagna tricolore, ecco il piatto delizioso e semplicissimo pronto in 20 minuti

Dunque non serve perdere altro tempo in chiacchiere, vediamo subito insieme gli ingredienti e che ovviamente potrete personalizzare con quello che più vi piace sostituendo gli ingredienti, ad esempio la ricotta con la panna, lo stracchino, la robiola, philadelphia o altro, il pesto classico, con uno più particolare, con legumi o verdure a scelta, insomma libero spazio alla fantasia e via con la preparazione.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne vegetariane con frutta | Ricetta della nonna facile e golosa

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti per 6 persone

500 g di lasagne
500 g di ricotta
100 g di parmigiano
200 g di pomodori secchi
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b

Per il pesto

80 g di basilico fresco
40 g di pinoli
1 pizzico di aglio in polvere

120 g di parmigiano
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b

Preparazione della Lasagna tricolore

Per realizzare questo super piatto sprint, iniziate col preparare il pesto, versate tutti gli ingredienti in un mixer, aggiungendo l’olio poco per volta, dovrete ottenere una consistenza densa ma non troppo, aggiungetene ancora dunque se serve.

pesto

Riempite con abbondante acqua una padella con i bordi alti, non fino all’orlo, la quantità giusta per bollire le sfoglie di pasta giusto 30 secondi per ammorbidirle. In una ciotola versate la ricotta, unite il pesto e mescolate accuratamente fino ad uniformare il composto, aggiungete un pizzico di sale, pepe e parmigiano e continuate a mescolare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Girelle di lasagne leggere | Facilissime e invitanti | La ricetta che piace a tutti

Ricotta

Assemblate la lasagna versando un pò del preparato sul fondo di una pirofila, poi procedendo a strati stendete la pasta, il condimento, la mozzarella a fette, una spolverata di parmigiano e pezzetti sparsi di pomodori secchi, procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti e infornate in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 20 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate assestare per qualche minuto prima di dividerla in porzioni. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

pomodori secchi
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

7 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

7 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

8 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

8 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

9 ore ago