l pranzo della domenica è sempre un momento di riunione, ma al tempo stesso volevo rimanere fedele alla mia dieta. Ecco perché ho deciso di preparare le lasagne, ma con meno di 300 kcal.
Nel corso degli ultimi anni, ho imparato davvero a fare di necessità virtù. Questo significa non rinunciare ai piatti che preferisco e, allo stesso tempo, fare in modo che tutta la mia famiglia potesse gustare ricette innovative, come quella che ti sto per suggerire.
Piuttosto che le classiche lasagne, infatti, preparo questa variante “fit”, così nessuno di noi dovrà preoccuparsi troppo della dieta. Una ricetta che ti consiglio vivamente di provare.
In vista della domenica, non avevo alcuna intenzione di rinunciare alla lasagna, ecco perché ho preparato questa variante “fit”, in grado di soddisfare tutte le mie esigenze. Si tratta di una ricetta pratica e veloce che condivido anche con il resto della famiglia molto spesso. Insomma, un piatto buono e gustoso che lascerà tutti senza parole. Inoltre, grazie a questa ricetta, evito di preparare troppe pietanze diverse per tutti. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Cominciamo subito, prendendo una pentola abbastanza capiente dove mettere la salsa di pomodoro, aggiungere sale, pepe, origano e un cucchiaio di olio. Lasciamo cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti. Dopodiché, prepariamo la nostra besciamella vegetale e siamo pronti per arricchire la nostra lasagna.
Scegliamo una teglia in terracotta e, alla base, mettiamo un po’ di besciamella con un po’ di salsa. Aggiungiamo i fogli di lasagna e, successivamente, continuiamo mettendo besciamella, salsa, mozzarella tagliata a tocchetti, prosciutto cotto e parmigiano. Continuiamo così finché non avremo realizzato almeno tre strati di lasagna. Infine, non resta che trasferire la teglia in forno preriscaldato e far cuocere per circa 35 minuti a 200 gradi.
LEGGI ANCHE -> Proteine durante la dieta, ecco come vanno assunte nel quotidiano così da perdere anche 2 kg in più sulla dieta
A metà cottura, però, controlla sempre lo stato di cottura in modo da capire quanto ancora dovrà rimanere in forno. Se necessario, aggiungi qualche minuto in più, il tempo di cottura dipende molto dal tuo elettrodomestico. Trascorso il tempo necessario, sforna la lasagna e portala in tavola durante il pranzo. Lasciati incantare dal suo sapore travolgente!
LEGGI ANCHE -> È un sughetto all’arrabbiata ma con un’aggiunta inaspettata, svolto la ricetta e ci preparo un grande risotto!
LEGGI ANCHE -> Pasta al forno bianca, scopri un ripieno mai visto prima: non solo tanta mozzarella filante, questa é proprio sfiziosa
Ormai inizio con piatti freddi, stasera punto sull'insalata di patate e fagiolini, la preparo già…
L'aggiunta della salsa allo yogurt rende più invitanti gli involtini di tacchino, da provare subito!…
Questa lasagna farà la sua figura nonostante la sua semplicità: ho comprato solo zucchine e…
Con l’arrivo della primavera ritorna anche un fastidioso problema legato alle nostre case: le formiche,…
C'è uno studio recente che ti svela quali sono le marche più consigliate e quale…
Come cucinare la mozzarella? Ecco tante idee da provare ricette semplici e sfiziose, da non…