Le lasagne bianche alla verza sono un primo ricco e delizioso, ricco di cremoso formaggio che le avvolge e le rende ancora più gustose. Sono decisamente perfette per un piatto con cui arricchire il menù della domenica e in ogni occasione in cui si vuole proporre qualcosa di alternativo e saporito. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Lasagne in bianco con prosciutto e piselli | una ricetta perfetta
Oppure: Lasagne cacio e pepe con carciofi fritti l Da servire per la vigilia di Natale
Ingredienti
500 gr di lasagne
Un cavolo verza
Per realizzare questo piatto, pulite ed affettate il cavolo verza e la cipolla. Prendete una padella, scaldate un pò di olio extra vergine e rosolate la cipolla qualche minuto, poi unite la verza e stufate per un quarto d’ora. Tagliate la fontina ed il brie a pezzetti.
A questo punto, terminata la cottura del cavolo verza, prendete una pirofila e distribuite sul fondo un pò di besciamella. Proseguite con uno strato di lasagne, il cavolo verza, altra besciamella, pancetta ed i formaggi. Proseguite fino al bordo ed ultimate con besciamella e pangrattato. Cuocete in forno a 180 gradi per mezz’ora. Quando si sarà formata una deliziosa gratinatura in superficie sfornate e fate intiepidire prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…