Le Lasagne bianche cremose con zucchine e salmone sono cremose e gustose. Leggere e ricche di sapore, nessuno può resistere al desiderio di affondarci una forchetta, anche solo per assaggiarle.
Le Lasagne bianche cremose con zucchine e salmone sono eccezionali! Fatte in pochi e semplici passaggi, tutti vogliono mangiarle, anche due volte al giorno. Saporite e salutari, sono il primo piatto caldo profumatissimo fatte con ingredienti a crudo.
Si tratta di una prelibatezza morbida e cremosa alla quale nessuno sa dire di no.
Le Lasagne bianche cremose con zucchine e salmone sono fantastiche! Pronte in pochi minuti, così realizzate piacciono moltissimo anche ai bambini.
Invitanti e profumate, tutti possono mangiarle: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per qualche minuto
Tagliate le zucchine mondate a rondelle sottili che farete riposare per 20 minuti in un colino. Nel mentre, in un pentolino fate un roux di burro e farina e inglobate il latte freddo senza mai smettere di mescolare. Procedete con la cottura fino a sfiorare il bollore. Aggiustate la besciamella di sale e pepe.
Leggi anche: Vanillekipferl: i biscottini austriaci più buoni del mondo, ricetta
Leggi anche: Insalata russa light: siete pronti per fare un assaggio prima di Natale?
Leggi anche: Fettucine ai funghi porcini e tartufo nero: cosa altro volete di piu dalla vita?
Trascorso il tempo necessario, strizzate le zucchine prima di sminuzzarle finemente e metterle nella besciamella. Aggiungete il salmone già pulito che sminuzzerete all’interno del pentolino con la besciamella e mescolate con cura per avere un ripieno omogeneo. Fate un primo strato di sfoglie di pasta all’uovo in una pirofila sporcata con il ripieno e ricopritele con della besciamella. Unite della mozzarella sminuzzata con della scamorza. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato e profumate con del prezzemolo tritato. Ricoprite il tutto con un altro strato di pasta sfoglia e ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Infornate a 180° per il tempo necessario ad avere delle lasagne con una copertura dorata e croccante. Servite ancora calda.
La friggitrice ad aria ha cambiato in modo considerevole il modo di intendere la cucina,…
Questo è il periodo dell'anno che preferisco perché posso preparare alcuni dei miei dolci preferiti,…
Il must della tavola per la cena di Natale. Il Re gamberone noi lo facciamo…
Il salmone per la Viglia con l'aroma di agrumi, in perfetto stile mediterraneo. Lo cuocio…
Un tocco di colore sulla tavola del cenone della Viglia grazie alle tartine olè, buone…
Con i bicchierini al salmone risolvo la metà dei problemi, ricetta in 10 minuti per…