Oggi vi presentiamo una ricetta buonissima che vede un incontro incredibile tra le verdure, la salsiccia e le verdure.
Basterà preparare un gustosissimo ragù di verdure, soffriggere la salsiccia e aggiungere la ricotta. Un connubio perfetto per regalare alla nostre lasagne un gusto delicato. Un primo piatto per ogni occasione e soprattutto per chi vuole fare uno strappo alla regola, a regola d’arte.
ti piacerebbe anche:Lasagne cremose cacio pepe e pancetta | Facilissime e super gustose
ti piacerebbe anche:Lasagne alle verdure e ai formaggi | Dal forno un primo piatto magico
ti piacerebbe anche:Lasagne con carciofi e scamorza | Un piatto da gustare dopo Pasqua
ti piacerebbe anche:Lasagne radicchio e ragù bianco | particolare ricetta per la domenica
Per prima cosa prepariamo il ragù di verdure mettendo in una pentola l’olio e la cipolla tritata. Facciamola rosolare un pò, poi prendiamo le verdure che avremo preventivamente tagliato a pezzettini e versiamole nella padella e cuociamole condendo con il sale aggiungendo un pò di concentrato di pomodoro. Copriamo e cuociamo.
Prendiamo un’altra padella e facciamo rosolare il guanciale nell’olio caldo, poi aggiungiamo la salsiccia tritata e cuociamo finchè non sarà cotta. Prepariamo la crema di ricotta lavorandola in un recipiente con il latte. Mescoliamo bene e aggiungiamola al ragù di verdure, uniamo anche la salsiccia e il guanciale e uniamo anche un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato.
Assembliamo la lasagna mettendo sulla base di una pirofila, un pò di ragù di verdure, posizioniamo le lasagne come primo strato e uniamo il ripieno. Procediamo finchè non termineranno gli ingredienti. Copriamo l’ultimo strato con condimento e parmigiano. Inforniamo a 180° per 40 minuti. Raffreddiamo e gustiamo la nostra lasagna.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…