Del latte crudo viene sottoposto a provvedimento di richiamo alimentare a causa della presenza di medicinali per animali in quantità non conformi alle normative vigenti in UE.
È allarme per un carico di latte crudo importato in Italia dall’estero per la messa in vendita. Si tratta di un prodotto realizzato nella vicina Austria ma che non ha passato i controlli sulla sicurezza. E questo a causa della presenza di tracce di medicinali veterinari sottoposti alle mucche dal quale tale latte crudo viene estrapolato.
Leggi anche –> Barrette di cioccolato | richiamo immediato | ‘Rischio serio’
I farmaci in questione sono in particolare degli inibitori batterici. Ma risultano essere presenti in quantità superiori rispetto a quelle che sono le indicazioni delle quali tenere conto. Indicazioni che sono comunitarie per tutti i Paesi che fanno parte dell’Unione Europea.
Leggi anche –> Ministero della Salute | richiamo urgente per insaccato | i dettagli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Leggi anche –> Ossido di etilene | ennesimo richiamo per prodotto contaminato
Tale articolo non è finito nel regolare circuito commerciale dove viene di solito immesso. Di conseguenza il Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi, che ha diffuso la circolare di richiamo alimentare in merito, non ha fornito ulteriori informazioni in merito. Come ad esempio la marca, il numero di lotto e la data di scadenza o termine minimo di conservazione.
A Natale bisogna avere sempre tutto sotto controllo, comprese le salse da portata, come quella…
Ma chi l'ha detto che certi tipi di torte salata vanno bene solo in primavera…
Il tagliere di Natale perfetto esiste, non servono solo salumi e formaggi, ma molto di…
Antonella Clerici lascia il popolo del web senza parole con il suo splendido cuore da…
Mangiare regolarmente: perché non limitarsi ai giorni di festa migliora digestione e benessere articolare, se…
Per iniziare nel migliore dei modi un nuovo giorno non c’è niente di meglio di…