Latte+di+mare+nei+piatti+%7C+Quando+e+come+usarlo
ricettasprint
/latte-mare-piatti-quando-come-usarlo/amp/
condimenti

Latte di mare nei piatti | Quando e come usarlo

Il latte di mare è un condimento strepitoso, dal profumo straordinario e molto facile da realizzare che renderà unici moltissimi dei vostri manicaretti purché sappiate identificare il momento giusto inserirlo nei manicaretti.

Il latte di mare è una maionese leggera il cui ingrediente principale sono i crostacei che vi aiuterà a dare forma a delle prelibatezze semplicemente sensazionali e in pochissimi minuti. Questo stratagemma è stato rivelato dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 15 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Passatelli ai frutti di mare“.

Latte di mare nei piatti. Foto di È sempre Mezzogiorno

S tratta di condimento davvero speciale e molto economico che però può cambiare di sapore in un solo attimo se non lo sappiamo inserire nel modo giusto nel piatto. Questo non è necessariamente un male ma diventa una cosa negativa se vogliamo realizzare un piatto dal sapore e profumo di pasce. Come mai sto dicendo questo? Continuate a leggere e lo capirete!

Latte di mare nei piatti ecco come si fa

Mettere  il Latte di mare nei piatti significa semplicemente inserire un’emulsione di crostacei che potrete preparare in pochissimi minuti: vi basterà usare un mixer cucine e filtrare la crema contenuta con un setaccio per avere questo condimento gustosissimo e profumatissimo.

Ma come, e soprattutto, quando è il momento giusto per inglobare nella nostra preparazione di mare questo condimento? Questa è proprio una bella domanda. Non solo, direi che è proprio la domanda di svolta nella vostra preparazione. Come abbiamo già detto, infatti, il latte di mare è il condimento ideale per legare un piatto di pesce ma per ottenere un sapore perfetto e, soprattutto, non rovinare il vostro manicaretto, c’è una regola aurea da rispettare che riportiamo sotto.

Questo barbatrucco, come già detto, è stato illustrato dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzato in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi attimi

  • Ingredienti
  • latte di mare
  • sugo di pesce
  • pasta

Latte di mare nei piatti, procedimento

Il latte d mare entrerà nel nostro sughino di pesce “proprio -spiega la chef Chloe Facchini- all’ultimo minuto”.

Latte di mare nei piatti. Foto di È sempre Mezzogiorno

La ragione di questo sta nel fatto che ” non deve praticamente quasi cuocere perché-precisa la chef Facchini- più tu cuoci i crostacei, più sanno di pollo”. Ricapitolando, “meno li cuoci – conclude la chef Facchini- più conservi il loro gusto. Se tu cuoci troppo i gamberetti, sanno di pollo”.

Latte di mare nei piatti. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Latte di mare nei piatti. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Dolci

Basta feste di compleanno triste: con la torta cioccolatosa ai 4 bicchieri il sorriso è garantito e pure il bis, senti come è morbida

Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…

20 minuti ago
  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

51 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

1 ora ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

3 ore ago